Autrice: Erin Watt
Serie: The Royals #4
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 30 Gennaio 2018
Pagine: 360
Prezzo: € 17.90 (cartaceo)
Eccomi ritornata miei cari,
ancora una volta son qui per parlarvi di loro, dei fratelli più cool del momento. Ebbene si, parlo proprio dei Royals.
Dopo averci fatto soffrire e poi gioire con Paper princess, Paper prince e Paper palace, Erin Watt torna con un esplosivo quarto volume di questa serie tutta da scorprire. Questa volta il protagonista esclusivo è Easton Royal, il fratello più esuberante, tormentato, egocentrico, sensibile, fragile e probabilmente complesso della famiglia Royal. Troppo diverso dai suoi fratelli maggiori , Gideon e Reed, e troppo lontano dai gemelli, Easton si è sempre sentito fuori posto, il figlio di mezzo. Il "jolly" della famiglia.
“Non mi piace passare troppo tempo dentro la mia testa. I giudiziosi della famiglia sono Reed e Gideon, io, invece, agisco senza vagliare con attenzione le conseguenze negative […] Sono io il difetto di progettazione della famiglia Royal, quello diverso dagli altri, quello che, la maggior parte delle volte, si schianta e va a fuoco”
Easton è in eterna lotta con se stesso. Perchè una cosa per Easton è chiara: non può permettersi di vivere appieno le sue emozioni. Il suo lato umano, la sua parte più vulnerabile potrebbe ucciderlo. Per questo Easton preferisce scappare dalla realtà, cedendo più volte al richiamo dell'alcool.
E poi arriva lei. Harley Wright. Harley è semplicemente l'esatto opposto delle ragazze con cui Easton è solito divertirsi. Harley è piuttosto solitaria, silenziosa, misteriosa.
Eppure, un piccolo "malinteso" porterà Harley e Easton a scontarsi e a conoscersi. Harley diventerà una vera e propria sfida per Easton.
"So cosa significia sentirsi soli. So cosa significa desiderare qualcosa e non poterlo avere. Non voglio che Harley si senta così. Non più. Non se ci sono io."
Le stranezze e la determinazione di Harley nel resistere ad Easton, porteranno il nostro protagonista a capitolare e a perdere velocemente la testa per la timida Harley.
"Ho intenzione di farlo" annuncio, piano.
Il suo sguardo si solleva e incrocia il mio. " Di fare che?"
"Di baciarti"
Lo stile della Erin Watt matura, cambia. Diviene più delicato, sa accattivare il lettore.
A differenza dei volumi precedenti, caratterizzati da un'alternanza del pov dei protagonisti, questo volume è interamente narrato dal pov di Easton ed ammetto che questo in assoluto è il volume della serie che ho preferito.
Easton conquista, sorprende, coinvolge. E le nostre autrici sanno essere crudeli e spietate, rendendo la vita dei nostri protagonisti un vero inferno. Perchè in questo libro nulla è scontato e come sempre Erin Watt sa scoinvolgere il lettore con un finale che sa scioccare, sorprendere e disperare. Ed il lettore agonizzante non può che aspettare il successivo volume della serie. Datemi Paper Kingdom ORA!!!!!!!!
Ciao, io ho letto solo il primo volume e non mi era dispiaciuto...ho acquistato il seguito e spero di leggerlo presto. Ti aspetto da me Se fosse per sempre io ti seguo gia....un bacio, Ale
RispondiElimina