Latest Reviews

mercoledì 2 dicembre 2015

Recensione: Arsen - a broken love story di Mia Asher


Titolo: Arsen - a broken love story

Autrice: Mia Asher

Inedito in Italia

Genere: Romance

Pagine: 419

Data di pubblicazione: 23 Agosto 2013 










Trama (tradotta)

Uno sguardo mi è bastato.
Sono una traditrice.
Una bugiarda .
Tutta la mia vita è un disastro.
Amo un uomo
No, ne amo due.
Penso.
Uno fa l'amore con me. L' altro mi fa incendiare .
Uno è la mia roccia . L'altro è la mia kryptonite .
Sono distrutta , persa e disgustata da me stessa.
Ma non riesco a smettere . Questa è la mia storia.
La mia storia di un amore spezzato .









Ok. Ho bisogno di pensare.
Di ragionare.
Di capire.
Ho concluso questo libro ieri ed è da ieri che cerco di pensare e di capire.
E' da ieri che cerco in qualche modo di esprimere tutto quello che sento dentro.  


Confusione
Dolore
Gioia
Tristezza infinita

Si, perchè "Arsen- a broken love story" è un libro che ti logora, ti coinvolge, ti conquista ma soprattutto ti confonde emotivamente. Ti lacera l'anima dividendola in due parti. 

Una parte appartiene a Ben, il marito perfetto, l'uomo ideale, il principe azzurro sul cavallo bianco, gentile, premuroso ed innamorato.

Ma l'altra parte della mia anima apparterrà sempre a lui, a quegli occhi blu come il mare, a quell'uomo  tormentato e disarmante: ad Arsen

Due mondi opposti. Il giorno e la notte. Il bianco ed il nero.

Due uomini , due protagonisti, che mi hanno conquistata, che mi hanno portata a capire sempre di più la protagonista, comprendendo il suo tormento. 
Per la prima volta nella mia vita non sono riuscita a "tifare" per nessuno dei due protagonisti maschili di questo inaspettato triangolo. Un attimo prima mi sembra di propendere per Ben, l'attimo dopo speravo in un finale con Arsen.
"Arsen-a broken love story" non è la storia di un tradimento ma ben altro. E' la storia di un amore che va distruggendosi. Di un amore che va mutando. Di un amore che va sbiadendosi e che pian piano diventa indefinito. E' la storia di un amore che rinasce come una fenice dalle sue ceneri. E' la storia di una passione disarmante. Di un sentimento capace di logorarti, di rapirti, di cambiarti.

"Love is infinite. There is no beginning and no end. There's no starting point and no finishing line. Love just is. Love is born, grows, matures, and sometimes it dies. But the memory will remain with you for the rest of your breathing hours. You will fall in love, you will fall out of love. But you will love again. You always do.”

A raccontare la maggior parte della storia è Chathy
Cathy sembra avere una vita perfetta. Una vita da pubblicità della Mulino bianco. Una bella casa, un ottimo lavoro,un marito che bacia la terra dove lei cammina, un'ottima amica. Dovrebbe essere contenta. 
Eppure Cathy si sente incompleta, insoddisfatta. Difettosa.
Si, perchè purtroppo Cathy non riesce a coronare il sogno della sua vita: quello di essere madre.
Dopo tre gravidanze non andate, dopo tre aborti spontanei, il rapporto tra Ben e Cathy è ormai sull'orlo del fallimento. Cathy prova sempre più repulsione per il suo marito tanto perfetto. Repulsione per sè stessa. Così imperfetta, così inutile.
Al quarto aborto spontaneo qualcosa si spezza, rendendo il rapporto tra Ben e Cathy irreparabile.
Ben cerca in ogni modo di stare accanto a sua moglie. Cerca di capirla. Di esser sempre presente per lei. Cerca di portare nelle loro vite quella speranza ormai persa. Ma Cathy ha purtroppo abbandonato ogni speranza.

Il mio cuore ha sofferto dannatamente nel leggere di Ben. 
Ben, che vede cambiare sua moglie.
Ben che vede la sua ,seppur piccola,famiglia andare a rotoli.
Ben che non devo solo accettare la perdita di un figlio, ma che si ritrova a ad affrontare la perdita di una moglie. 



E' proprio in questo frangente che Cathy approfondisce la sua amicizia con Arsen. Arsen riesce a comprenderla. Riesce ad alleviare le sue pene e ad allontanare le sue paure. Arsen riesce a farla sentire viva. Finalmente. Viva. 

"His smile is electrifying.
His smile frightens me. 
His smile hypnotizes me."- Cathy

E da quando i suoi occhi si posano su di lei, Arsen non riesce a non pensare a Cathy. Lei è ciò che desidera. Ciò che più brama. Ciò di cui lui ha bisogno.

 “I want you in the worst possible way. You’re the drug that offers me relief…that energizes me again…that soothes me…that delivers me sweet oblivion. You’re my drug of choice, Catherine. You’re my addiction. My euphoria.” - Arsen

Tra loro nasce un rapporto forte, intenso. La tensione sessuale è alle stelle.
Ed una notte, quando tutto nella vita di Cathy sembra andare a rotoli, i due cedono alla passione.
E' dannatamente difficile non innamorarsi pazzamente di Arsen ed è altrettanto difficile dimenticare Ben.

 Ma può Cathy amare davvero allo stesso modo due uomini

Cathy non è l'unica a raccontare la storia dal suo punto di vista. Mia Asher ci regala anche alcuni capitoli dal pov di Ben e dal pov di Asher. 
E con questi capitoli dal pov tutto maschile, Mia Asher ha preso il mio cuore e l'ha ridotto in poltiglia. In tanti piccoli pezzettini. Ed ho sofferto come non mai. 



Il libro per una buona metà si alterna, inoltre, tra presente e passato. Ciò permette al lettore di conoscere la storia di Ben e Cathy fin dal principio. 
Leggere del loro primo bacio, della loro prima uscita ufficiale, del loro amore così intenso, così vero, così forte e subito dopo leggere di una Cathy distrutta e di un Ben disperato mi ha straziato il cuore.
Ben. Ben. Ben. Oh Ben, quanto ti ho amato.
“Love can destroy you.
Love can erase you.
Love can heal you.
Love can reinvent you,
And, if you are lucky enough,
Love can make you whole again.
That's what Cathy has done to me.” - Ben

Mia Asher ha questa strana capacità di coinvolgere talmente tanto il lettore che quest'ultimo non può non legarsi indissolubilmente ai personaggi.

L'epilogo è DISARMANTE. SCONVOLGENTE. Ti lascia inerme, stupita ed , ancora una volta, EMOTIVAMENTE CONFUSA. Non riesci a capire se gioire o morire di crepacuore.

Consigliato!!! 

2 commenti:

  1. una recensione coinvolgente si capisce subito che ne sei rimasta entusiasta messo in WL grazie davvero per la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia arrivato il mio entusiasmo perché è così : questo libro mi ha entusiasmata e coinvolta tantissimo :)
      Grazie a te per essere passata!

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang