Titolo: Cancella il giorno che mi hai incontrato
Serie: The Starcrossed series
Autrice: Leisa Rayven
Casa Editrice: Fabbri Editori
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015
Trama
Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero?

E' la prima volta che sono davvero combattuta nell'esprimere un giudizio circa un libro letto.
Poteva essere il libro perfetto , poteva essere un libro di quelli che ti restano nel cuore, uno di quei libri che fatichi a lasciare e che rivivi e ripensi anche a distanza di giorni.
La trama è accattivante, i continui flashback interessanti, la scrittura della Rayven è scorrevole, leggera, molto discorsiva e il libro si fa leggere volentieri.
MA...ma...ma... Devo ammetterlo: questo libro non mi ha convinta..
Non c'è una storia d'amore, tutto si riduce ad un incessante e irritante rimando al desiderio sessuale.
Per i 3/4 del libro la nostra santa verginella non fa che partorire pensieri osceni sul "psicopatico" Holt, non fa che avere crisi ormonali e desiderare di attaccarsi ad Holt come una cozza ad uno scoglio.
Non si parla di sentimenti, o meglio non si parla di sentimenti veri;
Lei non fa che desiderarlo, sedurlo, persino supplicarlo di concedersi a lei...e lui? lui non fa che rifiutarla, non fa che nascondere il "loro amore" ;
Poi, quando finalmente Holt sembra concedersi ed aprirsi , quando finalmente sembra arrivato l'happy ending anche per i nostri protagonisti ecco che Holt scappa a gambe levate e non ci è dato sapere il perchè!
Ciò che effettivamente manca in questo libro sono le motivazioni sulle quali si basano le scelte dei protagonisti.
Holt non ha avuto una vita difficile, non ha alcun motivo reale per fuggire;
Si, è stato tradito dalla sua prima fidanzata e dal suo migliore amico ma parliamoci chiaro a quanti di noi è capitato la stessa identica cosa? molti;
E quanti di noi scappano di fronte a quello che pare essere il vero amore? pochi.... a vent'anni poi! non ci sono motivi concreti che possono in qualche modo portare a comprendere Holt e la sua fuga.
Anche nel presente le cose tra Holt e Cassie non sono poi così semplici... a fuggire ora è Cassie ed il tenebroso Holt non fa che dichiararsi, scusarsi e corteggiarla... BHA!
E vogliamo invece parlare del finale? Cavoli, è senza senso!
Cara Rayven ci sta che tu voglia allungare il brodo e scrivere un altro libro ma il finale è insensato! Non c'è una conclusione, sembra che la scrittrice si sia scocciata di scrivere e abbia deciso di mettere un punto a questa solfa XD Un punto così, all'improvviso, random! WTF!?
2 Gattini e mezzo!