Latest Reviews

giovedì 22 marzo 2018

UNO DI NOI STA MENTENDO DI KAREN MCMANUS: TERZA PUNTATA

Buon pomeriggio lettori,
oggi son nuovamente qui per parlarvi di un libro che è riuscito in pochissimo tempo a conquistare l'attenzione di noi lettori e blogger. Sto parlando del nuovissimo thriller psicologico pubblicato dalla Mondadori "Uno di noi sta mentendo" di Karen Mc Manus.
Proprio in occasione del lancio di questo nuovo libro, la Casa Editrice Mondadori ha coinvolto tutte noi blogger in un'iniziativa davvero interessante. 
La Mondadori ci ha sfidate e noi di Shut up, I'm reading abbiamo colto la sfida. Riusciremo a scoprire chi è il colpevole del misfatto prima di terminare il libro?

Oggi sono qui per commentare con voi la terza parte della lettura condivisa ( pagina 137 a 179)e cercherò di esporvi, nella maniera più concisa possibile, le mie idee e le mie congetture riguardo i papabili colpevoli.

Bene, mentre all'inzio della lettura pensavo di avere le idee abbastanza chiare e di aver in poco tempo individuato una lista di papabili nomi, ora ho la certezza che no, fare il detective non fa proprio per me! 
Come vi avevo accennato qui sul blog nel post dedicato all'evento e su Instagram i miei sospetti, terminata la prima parte della lettura condivisa, ricadevano su Addy, uno dei quattro protagonisti principale del libro, Jack, fidanzato di Addy, e ....la madre di Addy.
Insomma, Addy proprio non me la contava giusta!

Terminata la seconda parte della lettura condivisa avevo "abbandonato " la teoria secondo la quale Addy potesse esser coinvolta in qualche modo nell'omicidio di Simon. Crescevano, invece, i miei dubbi su Jack. Sempre più immischiato nelle indagini, sempre più schivo. 
Eppure, nonostante i dubbi riguardanti Jack, una strana idea mi era balenata alla mente. E se invece il colpevole del misfatto fosse stato proprio il nostro Simon?

Oggi, terminata la lettura della terza parte son sempre più convinta che Simon sia "l'uomo che stiam cercando". Son convinta che l'omicidio, o meglio, il SUICIDIO sia stato pienamente orchestrato dallo stesso Simon. Perchè? Beh, non ne ho idea ma non vedo l'ora di scoprirlo!

E voi miei cari? Cosa ne pensate? Chi è il COLPEVOLE?


0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang