Latest Reviews

giovedì 8 marzo 2018

UNO DI NOI STA MENTENDO DI KAREN MCMANUS: PRIMA PUNTATA

Buona sera lettori,
oggi finalmente è online la prima tappa dedicata all'evento che la Mondadori, per l'uscita di uno dei thriller più attesi e discussi di quest'ultimo tempo, ha organizzato coinvolgendo tutte noi blogger. Si tratta di una lettura "a puntate" del libro "Uno di noi sta mentendo" di Karen McManus. In ogni puntata, cercheremo insieme di capire chi è "il colpevole".  Chi è stato l'artefice del triste destino di Simon?
E' stato l'atletico Cooper? 
O il problematico ragazzaccio, Nate?
E' stata Bronwyn, la secchiona della scuola il cui unico scopo è essere ammessa alla prestigiosa università d Yale?
O la bella, ma mai perfetta Addy?
Vi ricordo che trovate tutte le info riguardanti il libro e l'evento in corso qui.

La realtà è una. Tutti loro nascondono un segreto. Nessuno di loro è ciò che sembra. 
Uno solo è il colpevole. 

Moltissime possono essere le congetture, tanti i dubbi. 
Per cui eccomi qui, pronta ad illustrarvi le mie teorie e a riportarvi  quei piccoli indizi che mi hanno portato a dubitare di due personaggi in particolare.


Come ho avuto modo di accennarvi con le mie (molteplici) storie su Instagram, ho da subito eliminato dalla mia personale lista di sospettati Nate. 

Il ragazzo problematico colpevole del misfatto? Ragazzi miei, esiste un clichè peggiore di questo?! No, no, no! Mi rifiuto di crederci, soprattutto perchè il tenebroso Nate ha già conquistato un pezzettino del mio cuore.




Passiamo a Bronwyn. 
Mi son sentita di eliminare da subito anche lei. La motivazione per la quale la nostra Bronwyn possa aver compiuto un atto così estremo proprio non regge. Ci son personaggi che han motivi ben più complessi ed elaborati della nostra secchioncella.




Molti di voi potrebbero invece sospettare dell'atletico e carismatico Cooper. 
Ebbene, mi sento di escludere anche lui. 
La realtà è una: Cooper è davvero, davvero... stupido. 
Proprio non ce lo vedo a commettere un crimine del genere.





Tutto invece sembra portarmi alla piccola Addy. Il suo modo di agire piuttosto equivoco ma soprattutto il suo silenzio mi hanno portato a vedere del marcio in lei. 
Lei, che nel giorno della "scomparsa" di Simon, è stata vista in infermeria. La stessa infermeria dove tutte le scorte di EpiPen, che avrebbero potuto salvare la vita del nostro Simon, sembrano essere inspiegabilmente scomparse. Addy, la ragazza che non ha minimamente reagito di fronte a quello che sembrava essere un omicidio in piena regola. 

Eppure, altri due personaggi hanno catturato la mia attenzione. 
Non personaggi principali, bensì personaggi secondari, quasi di contorno. Sto parlando di Jack, il fidanzato di Addy, e della madre di Addy. 
Jack, la cui immagine poteva facilmente esser minata dall'app di Simon. 
La madre di Addy, il cui unico obiettivo nella vita sembra essere quello di proteggere e preservare la "love story" di Addy e Jack.  

I dubbi sono tanti, ed io son davvero tanto tanto curiosa. 
Non posso quindi che ricordarvi il secondo "appuntamento" di questa lettura step by step: vi aspetto tutti il 15 Marzo, per commentare insieme la seconda parte di questo romanzo che ha già catturato completamente la mia attenzione. 

Mi raccomando, fatemi sapere quali sono le vostre congetture. Sono curiosissima!

A presto, 

0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang