Titolo: Paper Princess
Serie: The Royals#1
Autrice: Erin Watt (Elle Kennedy & Jen Frederick)
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Young Adult
Data di pubblicazione: 30 Maggio 2017
Pagine: 416
Prezzo: € 14,90
Blocco del lettore?
Ricominciare a leggere vi sembra impossibile?
Non riuscite a trovare una lettura che possa saziare la vostra sete di fangirlaggio acuto?
Nessun problema mie care lettrici.
Ho il farmaco , ehmmm il libro, che fa per voi.
Sto parlando del supermegafavolosissimo Paper Pincess, primo volume della serie “The Royal” series, di Erin Watt.
Non potete immaginare quanto io sia stata contenta di scoprire che la Sperling & Kupfer aveva annunciato di voler portare finalmente in Italia questa serie che, credetemi, ha catturato la mia attenzione fin da subito. Ho sentito parlar così bene di questo libro, ho letto così tante recensioni positive sul suo conto che non ho potuto aspettare un minuto di più: Paper princess doveva esser mio.
Ho finalmente finito tutti i miei esami solo ieri mattina ma è precisamente dal 25 Maggio, giorno in cui la Spearling & Kupfer mi ha omaggiato di una copia in anteprima del libro, che il mio cervello non pensa ad altro.
Cercavo di concentrarmi sugli studi eppure, il mio cervello, un po' come il grillo parlante cattivo mi sussurrava “Paper Princessss è lììììììì, vicino a teeeeee…cosa aspetti????? Molla questo stupido modello binomiale… Reed Royal è lì, a portata di manoooo”.
Insomma, avete potuto capire il mio livello di pazzia e potete forse immaginare l’inferno personale ed interiore che ho dovuto affrontare questi lunghi ed interminabili giorni. I giorni sembravano anni, i secondi mesi lunghissimi. Insomma, dopo aver sostenuto l’esame, son corsa a casa e bye bye mondo. Benvenuto mio BAD BAD BAD BAD BADDISSIMO Reed.
Ok. Provo a far la seria ed a connettere i mie neuroni fangirleggianti giusto per qualche minuto. Ci provo. Non vi assicuro nulla.
Paper Princess è la storia di Ella Harper.
Ella Harper non ha avuto una vita alquanto facile. Senza alcun genitore su cui contare, Ella Harper è dovuta crescere in fretta. Dopo la morte di sua madre e senza un padre su cui contare, Ella ha dovuto imparare a sopravvivere. Ha dovuto imparare a cavarsela da sola, a provvedere a se stessa. Ha imparato che nulla può scalfirla, che nella vita non c’è spazio per la timidezza o per la paura se in ballo c’è la possibilità di vivere una vita normale. Perché non c’è nulla che Ella desideri più di questo: diplomarsi, andare al college e gettare le basi per poter finalmente vivere come una qualsiasi altra ragazza. Non importa se ora Ella deve scendere a compromessi con un destino che le ha più volte voltato le spalle, Ella è pronta a tutto.
"Ciò per cui ho talento, se mai ne avessi, non è la danza, ma il credere che domani sarà un giorno migliore... A un certo punto della mia vita, ho inziato a pensare che se avessi superato una brutta esperienza o una determinata giornata storia, domani sarebbe stato migliore, luminoso, più ricco di novità. E non ho mai smesso di crederci- Credo ancora che là fuori mi aspetti qualcosa di buono. Devo solo andare avanti finchè arriverà il mio momento..."
"Ciò per cui ho talento, se mai ne avessi, non è la danza, ma il credere che domani sarà un giorno migliore... A un certo punto della mia vita, ho inziato a pensare che se avessi superato una brutta esperienza o una determinata giornata storia, domani sarebbe stato migliore, luminoso, più ricco di novità. E non ho mai smesso di crederci- Credo ancora che là fuori mi aspetti qualcosa di buono. Devo solo andare avanti finchè arriverà il mio momento..."
Ma un giorno, out of the blue, piomba nella sua vita Callum Royal, il quale si proclama tutore legale di Ella, migliore amico del padre miliardario. Cosa vorrà questo Callum da Ella? Semplice, Callum obbliga Ella a trasferirsi nell’umilissimo palazzone imperiale dei Royal. Ebbene si il nostro Singor Royal costringe la nostra bella a trasferirsi con lui e suoi cinque figli Royalini.
Ed è così che Ella fa la conoscenza di Reed, Gideon, Easton e i due gemelli Sawyer e Sebastian.
E come sono questi fratelli, vi starete chiedendo? Secondo voi, mie care lettrici? Come possono essere questi quattro fratellini acquisiti? Ma ovviamente dei supermegafighi pazzeschi, bad che più bad non si può e pronti a rendere la vita della nostra povera protagonista un inferno.
I fratelli Royal non sono facilmente “gestibili”, decidono di umiliarla, di beffeggiarla, di causarle mille problemi. Semplicemente non accettano la presenza della ragazza e sono disposti a tutto pur di vederla sparire. Ma la nostra ragazza è una tipa tosta. Sa bene cosa sia la disperazione e sicuramente non si arrenderà di fronte a 5 fratelli viziati.
Anche se si tratta di Reed.
Anche se il suo cuore perde mille battiti quando lui è lì, vicino a lei.
Anche se le gambe le tremano ogni volta che lui è nelle sue vicinanze.
Anche se forse, si sta innamorando.
Perdutamente.
"All'improvviso, mi sento tirare all'indietro, le mie spalle entrano in collisione con il suo solido petto e trattenfo il respiro.
Il mento di Reed mi si posa sulla spalla, le sue labbra sono a pochi millimetri dal mio orecchio <<Vuoi che te lo dita?>> sussurra.
<<E va bene, te lo dico. Mi piaci. Ti voglio, cazzo.>>"
Ragazze, io non posso dirvi altro. Vorrei dirvi tante tantissime cose. Raccontarvi tutto nei minimi dettagli.
Pet. Contieniti.
Mi limito a dirvi che questo libro mi è piaciuto davvero tanto tanto tanto. Erin Watt, pseudonimo delle scrittrici Elle Kennedy (famosa in italia per la serie Off Campus pubblicata dalla Newton Compton) e Jen Frederick, ha uno stile frizzante, scorrevole e capace di catturare l’attenzione del lettore. Perché è proprio così che mi sono sentita: catturata, imprigionata, incatenata alle magiche parole della sua penna.
Purtroppo, brutta brutta notizia, questo libro, facendo appunto parte di una serie, NON è AUTOCONCLUSIVO e la lettura di questo volume vi porterà facilmente in preda alla disperazione più totale perché il libro si conclude proprio sul più bello.
Ma mamma Sperling, che ci vuole tanto bene, ci fa felici e ci accontenta subitissimo. Non dovremo aspettare infatti molto per la pubblicazione del secondo volume della serie, “Paper Prince” che verrà pubblicato il 27 Giugno. E vi svelo anche una piccola notizia che farà contente tutte voi, che come me amate i pov maschili. Mentre in “Paper princess” la voce narrante del romanzo è proprio la nostra Ella in “Paper Prince” avremmo modo di scoprire come la pensa il nostro Baddissimo boy.
Riuscirò ad aspettare il 27 Giugno ? Ne dubito.
0 commenti:
Posta un commento