Titolo: Sex or love?1
Autrice: Flavia Cocchi
Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 5 Gennaio 2017
Pagine: 346
Prezzo: € 12,67
Titolo: Sex or love?2
Data di pubblicazione: 26 Gennaio 2017
Pagine: 316
Prezzo: € 12,67
Buongiorno lettori,
oggi sono qui per parlarvi della duologia “Sex or love?” di Flavia Cocchi, nota su wattpad come leggimidentro00, edita dalla Leggereditore.
Chi di voi segue il blog già da un po', sa benissimo cosa penso dei fenomeni Wattpad: nella maggior parte dei casi sono una delusione su tutti i fronti. Infantili, mediocri e con una trama insulsa. Son rimasta così tante volte delusa da libri del genere che ho avuto “paura” di incappare in un’ennesima delusione dando una chance alla Cocchi.
Ed invece, mie care lettrici, mi son dovuta ricredere su tutti i fronti perché questo libro mi ha davvero colpita.
“Sex or love” è la storia di Beatrice e Luca.
Beatrice e Luca frequentano il quarto liceo, hanno uno stesso giro di amicizie, un migliore amico in comune e…si odiano. Ebbene si, i nostri due protagonisti proprio non riescono andare d’accordo. Ogni scusa è buona per poter litigare e dar via ad una serie di battibecchi e ripicche.
Ma una sera tutto cambia.
Complice qualche bicchierino di troppo, i nostri due protagonisti si risvegliano nello stesso letto e senza alcun ricordo di come tutto ciò sia potuto accadere. L’attrazione che Beatrice e Luca provano l’una nei confronti dell’altro è innegabile. Inspiegabile. Ma soprattutto inarrestabile.
Inutile perder tempo a negare il desiderio, l’attrazione, quella voglia di perdersi l’uno negli occhi dell’altro. Meglio correre ai rimedi. Come? Con una lista “antinnamoramento”.
Niente baci.
Niente appuntamenti.
Niente frasi dolci.
Vietato dormire insieme.
Insomma, le regole sono poche. Semplici. E allora come mai è sempre più difficile per i nostri protagonisti rispettarle? Come mai Beatrice sente il desiderio sempre più ardente di baciare quel ragazzo che proprio non riesce a sopportare? E come mai Luca non vorrebbe altro che stringere la sua Beatrice ogni notte con la sola speranza di risvegliarsi accanto a lei?
Riusciranno i nostri protagonisti a capire se la loro è una vera storia d’amore? Riusciranno ad accettare questa sorta di strana attrazione ed ad ammettere i loro sentimenti?
Il confine tra odio e amore non è mai stato così sottile.
È straordinario pensare che una ragazza di soli sedici anni abbia dato vita ad una storia così.
Mi spiego meglio. “Sex or love?” è una storia abbastanza semplice, per alcuni versi scontata. Lo stile della giovane scrittrice è banale. Eppure mie care lettrici questa storia ha catturato la mia attenzione. Mi ha conquistata.
La Cocchi ha l’abilità di ammaliare lettore. Credetemi questa storia non vi risulterà mai mai noiosa.
Ciò che ho più apprezzato di questa duologia è il realismo. La Cocchi descrive due personaggi giovani, semplici, reali. Parla delle loro vite, delle loro problematiche senza esagerazioni. Troppe volte mi è capitato di leggere storie di sedicenni che sembrano comportarsi come donne e uomini vissuti.
Gite scolastiche, pigiama party, giochi della bottiglia... questo libro mi ha fatto ritornare indietro nel tempo e la Cocchi mi ha dato la possibilità di sentirmi davvero vicina a Beatrice, di immedesimarmi in lei. Beatrice con i suoi drammi e il suo umore altalenante. Con la sua voglia di amare e con l’immensa paura di soffrire.
Luca probabilmente è il personaggio più maturo tra i due. Ed io l’ho amato alla follia.
E’ il solito bulletto dal cuore tenero. Tiene a Beatrice più di quanto il suo cuore, o probabilmente la sua testa, sia disposta ad ammettere. Amerete la sua gelosia, la sua dolcezza ed….il suo buffo modo di bere il latte!
Mi sento quindi di consigliarvi questa lettura. Perché nonostante questo sia un libro scritto da una penna giovanissima e dalla trama probabilmente scontata, “Sex or love?” merita una chance e sono certa che saprà stupirvi.
Latest Reviews
martedì 6 giugno 2017
Recensione: Duologia Sex or Love? di Flavia Cocchi
Etichette:
Leggereditore,
recensione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Condividiamo lo stesso pensiero "non positivo" sulle storie nate da wattpad ma tu mi entusiasmi troppo *_*
RispondiElimina