Titolo: Grazie per avermi spezzato il cuore
Autrice: Lauren Layne
Serie: Redemption Series #1
Serie: Redemption Series #1
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 4 Aprile 2017
Genere: New Adult
Pagine: 288
Hi Readers,
Oggi vi parlerò di “Grazie per avermi spezzato il cuore” di Lauren Layne, primo volume della serie Redemption Series approdata in Italia grazie alla Newton Compton.
Vi ricordo che tutti i volumi della serie sono autoconclusivi.
Dopo la storia d’amore di Stephanie ed Ethan, incontrati nella novella introduttiva alla serie, questa volta facciamo la conoscenza ravvicinata di Olivia Middleton.
Olivia Middleton è la figlia di una famiglia importante di New York. Il suo destino sembra esser stato pianificato a tavolino in ogni minimo dettaglio dai suoi genitori, ma quando le cose si complicano, quando uno sbaglio fa sgretolare le pareti della sua vita, Olivia decide di partire e cercare la sua redenzione altrove, lontana da New York. Olivia si ritrova nel Maine, una piccola città poco distante dalla sua terra natale. La sua missione è aiutare un veterano di guerra. Una volta arrivata in questa piccola cittadina, la nostra giovane “peccatrice” si aspetta di accudire un uomo molto più grande di lei, ed invece ecco che le si presenta un giovane ventiquattrenne: Paul Langdon.
Paul a sua volta non era preparato alla giovane ed attraente Olivia, essendo convinto di ritrovarsi davanti ancora una volta un’anziana donna, come le sette badanti precedenti. Paul sa bene che l’unica cosa a dover essere riabilitata è la sua anima, segnata dall’orrore visto e subito in Afghanistan.
"Trattengo il respiro mentre teneramente e rispettosamente passa un dito gentile sul mio zigomo destro. Poi più giù. Sta toccando le mie cicatrici e io glielo lascio fare."
Riuscirà la nostra Olivia a salvare l’anima del nostro eroe? Riuscirà a trovare il perdono che tanto brama?
Ok, carissime ragazze questa volta inizio col dirvi subito che DOVETE LEGGERE questo romanzo! Mi ha travolta dalla prima riga. La scrittura della Layne è molto scorrevole, non è mai banale e mai pesante. Durante tutta la lettura, mi son ritraovata con il fiato sospeso e il batticuore. Ho soprattutto apprezzato tutti i capitoli interamente narrati dal pov di Paul.
Paul è un personaggio difficile, inizialmente burbero, scontroso e odioso ma quando la sua corazza inizia a cedere, quando le sue paure riescono ad emergere non potrete non innamorarvi di questo giovane ragazzo.
"Quella ragazza è come una droga. Farò il bravo con le assistenti domiciliari di mio padre, ma non con lei.[…] non trascorrerò tutti i miei giorni con una ragazza che mi ricorda quello che non posso avere."
Vorreste semplicemente proteggere e coccolare la sua anima lacerata.
"Questa ragazza continua a presentarmi l’elemento più pericoloso di tutti. La speranza."
Olivia potrebbe sembrare la classica figlia di papà, una ragazza superficiale, ed invece è una donna davvero forte che riesce a tirar fuori dal nostro eroe la grinta necessaria a lottare contro i suoi ricordi e dimenticare per quanto possibile l’incubo vissuto in guerra. Ho amato il modo in cui Olivia riusciva a spronarlo ogni volta, il mondo in cui lo incitava a tirar fuori la voglia, la forza di lottare e guarire. Ho apprezzato tanto l’evoluzione che ha compiuto la nostra lei.
Ho amato Olivia e Paul insieme, ho amato le loro giornate, i loro silenzi, la loro passione.
Se volete leggere una storia fatta di speranza e di un amore forte, un amore che cura e salva, questa è senza dubbio la storia che fa per voi.
0 commenti:
Posta un commento