Autori: Rachel Van Dyken
Serie: Wingman Inc Series #1
Serie: Wingman Inc Series #1
Casa Editrice: Nord
Genere: New Adult
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2017
Pagine: 352
Prezzo: € 16,90
Hola Cicas,
Oggi vi parlerò della mia ultimissima lettura, ossia del primo libro della duologia Wingman Inc Series, “L’amore è un gioco pericoloso”, di Rachel Van Dyken, approdato in Italia grazie alla casa Editrice Nord.
Entrambi i volumi sono autoconclusivi, e ci racconteranno delle vicende amorose dei due soci della società Wingman Inc, società che ha appunto dato il nome a questa duologia.
In questo primo romanzo faremo la conoscenza di entrambi i soci: Ian e Lex. La storia però sarà incentrata soprattutto sul nostro carissimo e fighissimo Ian.
Innanzitutto, complimenti alla Casa Editrice Nord per la scelta della copertina. Ragazze mie, ma quanto è bello il tizio in copertina? Ai miei occhi rappresenta appieno Ian.
Ian Hunter è un ex giocatore della NFL, che per un infortunio ha dovuto rinunciare alla sua carriera sportiva. Essendo oramai la sua carriera sportiva compromessa, Ian decide di ritornare al college per ricominciare a studiare e decide di fondare insieme al suo amico, Lex, la Wingman Inc. Questa società ha lo scopo di aiutare le ragazze a conquistare il ragazzo dei loro sogni, rendendo le timide fanciulle più sicure di sé.
Lex, il sexy nerd, si occupa di statistiche, e grazie alle sue doti informatiche, trova tutte le informazioni sulle future clienti. Ian invece è il mentore delle ragazze, accompagna queste giovani donne passo dopo passo, spiegando nei minimi dettagli tutte le mosse da adottare in questa “caccia al fidanzato”. Ian però, non è proprio un ragazzo romantico e la sua prima regola? Ovviamente, MAI farsi coinvolgere dalle clienti!
Mantenere un comportamento professionale e distaccato non è mai stato un problema, almeno fin quando Ian non fa la conoscenza di Blake, nuova coinquilina della sua migliore amica Gabi. Blake è una ragazza sportiva, che nasconde la sua femminilità sotto a vestiti oversize da maschiaccio. La ragazza è anche timida e impacciata e proprio questo la porterà a contattare l’agenzia, per conquistare il ragazzo verso cui Blake nutre una cotta colossale. I due si ritroveranno a passare insieme più tempo del dovuto. A partire dal guardaroba, Ian cercherà di aiutare Blake a far uscir fuori la sua femminilità. Questo tempo insieme però si rivela più piacevole del previsto. Blake è una boccata d’aria fresca per Ian, l’imprevisto che ci voleva per smuovere i sentimenti del nostro ragazzo.
“Senza perdere altro tempo a riflettere assalii le sue labbra con le mie, staccandomi soltanto per prendere aria e mormorare <<Fanculo David, tu sei mia>>”
Le regole sono fatte per essere infrante, questo è risaputo, ma cosa ne pensa il nostro boy? Riuscirà Ian a mandar al diavolo tutto, ad andar contro ogni suoi principio e conquistare il cuore della sua bella?
“La vita è fatta di scelte. Alcune buone, altre cattive. In quel momento non ero sicuro di star facendo la cosa sbagliata o se, dopo moltissimo tempo, avessi finalmente preso la decisione giusta.”
Era trascorso un po’ dalla mia ultima vera lettura, da una lettura che non fosse dovuta a motivi di studio. Credetemi avevo davvero bisogno di leggere qualcosa che non avesse nulla a che fare con parti anatomiche del corpo umano, o processi biologici!!!!
Per questo motivo quando ho letto la trama leggera e spensierata di questo romanzo, ho deciso immediatamente di dargli una chance. È vero, la trama è scontata e rimanda ai soliti cliché ma, ammettiamolo, ogni tanto abbiamo bisogno di leggere anche romanzi del genere.
Ho adorato questo libro in primis perché IL ROMANZO E’ INTERAMENTE SCRITTO DAL PUNTO DI VISTA DI LUI. E voi, miei cari lettori, sapete quanto io prediliga i romanzi dal pov interamente maschile. Rachel Van Dyken è riuscita ad immedesimarsi in modo sorprendente nei panni di un ragazzo.
Ian è il classico fighetto sicuro di sé, un po’ spocchioso e superficiale, ma non risulta mai odioso. Nel corso della lettura scopriremo aspetti del suo carattere che inizialmente vengono oscurati dalla sua spavalderia. Ho molto apprezzato la sua evoluzione.
Blake non è la classica ragazzetta odiosa o succube dei soliti romanzi new adult, ma una ragazza semplice, genuina.
Il libro scorre in maniera fluida e veloce, vi ritroverete a leggerlo tutto d’un fiato. I personaggi secondari come Lex e Gabi sono ben caratterizzati.
Nell’epilogo finale la voce narrante non è più quella Ian ma di Lex e la Van Dyken offre così al lettore una piccola anteprima del prossimo volume della duologia, anteprima che ha già stuzzicato la mia curiosità.
Vi consiglio vivamente questa lettura romantica, frizzante e spensierata.
Wow io non sarei mai riuscita a immedesimarmi nella parte di un ragazzo, già merita di essere letto solo per questo ahaha
RispondiElimina