Autrice: Jamie McGuire
Casa Editrice: Garzanti
Serie: The Maddox Brother #3
Genere: New Adult
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2016
Pagine: 271
Prezzo: € 14,37 (cartaceo), 9,99 (ebook)
Ed ecco arrivato anche il terzo libro della serie "Maddox Brothers" (i fratelli Maddox) : dopo Travis,Trent, Thomas, è la volta di Taylor, uno dei due gemelli T
Da perfetta innamorata di Jamie McGuire, ho iniziato a fare il countdown per la pubblicazione italiana di questo libro, l'attimo stesso in cui ho terminato "Un indimenticabile disastro" (storia di Thomas Maddox).
Ogni volta, ad ogni libro ripongo la massima fiducia nella nostra cara autrice. Purtroppo, questa volta alla fine della lettura mi ritrovo alquanto tentennante.
Iniziamo con la presentazione della trama e dei personaggi.
La nostra lei, Falyn Fairchild, è un ragazza di venticinque anni che proviene da una famiglia benestante di Colorado Springsì. Entrambi i genitori sono tra i migliori cardiochirurghi del Nord America, e il papà è candidato alle elezioni come governatore del Colorado. Ma questa vita fatta di lusso e regole rigide non fa per la nostra Falyn, la quale decide così di tagliare i ponti con i suoi, rinunciando agli studi e ad una vita fatta di privilegi, e di lavorare come cameriera al Bucksaw Cafè di Chuck e Phaedra Niles. Decide di trasferirsi in un piccolo appartamento, tutt'altro che lussuoso. Ogni sera, in una vecchia scatola di scarpe, mette da parte il denaro guadagnato per poter comprare un biglietto aereo per Eakins, Illinois.
Questa routine pero, sarà sconvolta dall'incontro (che avverrà proprio sul luogo di lavoro) con il nostro Taylor Maddox, un affascinante e sexy vigile del fuoco, che fa parte di una delle squadre speciali che vengono impiegate d’estate tra le montagne del Colorado per domare i devastanti incendi. Taylor incarna le caratteristiche tipiche dei Maddox Brothers: spaccone e sicuro di sè, da buon Maddox non accetta un no come risposta, ed è per questo che quando si trova davanti una donna che lo respinge diventa solo più testardo e determinato.
Nonostante il nostro Taylor le faccia una corte spietata, d'altro canto Falyn non è disposta a rinunciare alla sua posizione; così, armata di forza e di buona volontà, cerca di tenerlo a distanza e di non cedere al suo fascino. Ma come tutte sappiamo "Quando un Maddox si innamora, è per sempre."
"Le persone non usano più la memoria. Guardano la vita attraverso l'obbiettivo di una macchina fotografica o lo schermo di un cellulare invece di ricordarsi immagini, odori.
Inalai profondamente dal naso.
Suoni
aggiungi mentre la mia voce echeggiava tra le cime sottostanti,
E sensazione.
Conclusi toccandogli il braccio.
Notai una luce famigliare nei suoi occhi e mi scostai infilando le mani nella tasca della felpa.
Sono queste le cose che voglio conservare, non una fotografia"
Tayler non ha nessuna intenzione di rinunciare a lei, dando inizio così alle tipiche schermaglie amorose alla Jamie, destinate a finire quando la cara Falyn scopre per caso, che Taylor è originario di Eakins, e da quel momento capisce che la loro amicizia può tornarle utile per far si che il suo obiettivo, trasferirsi ad Eakins, sia più facilmente raggiungibile. Taylor capisce subito che c'è quacosa sotto ma decide lo stesso di fidarsi di lei e aiutarla.
In genere, i protagonisti maschili mi restano sempre nel cuore mentre quelle femminili lasciano sempre a desiderare. Ed anche questa volta, la protagonista, Falyn, non è riuscita proprio a prendermi. A mio avviso è stata davvero pesante, cocciuta, eternamente indecisa e perché no, anche un pò approfittatrice. Sempre pronta a mettere alla prova il nostro povero Maddox, sempre pronta a scappare. Ad un certo punto davvero non se ne poteva più!
Ma Taylor non è da meno, arrivati ad un punto del romanzo mi è davvero scaduto, ha davvero messo alla prova i miei nervi e capirete perchè una volta letto il libro.
Dalla trama sembrava tutto perfetto, un nuovo new adulto ricco di emozione, passione e con quel pizzico di tormento che racchiude il tutto, eppure man mano tutto è andato sfumando. Inizialmente, ci troviamo di fronte al solito clichè, tanto che la storia risulta addirittura essere abbastanza piatta, almeno per la maggior parte del libro, poi ad un certo punto del romanzo il lettore è travolto da marea di colpi di scena, da perdere quasi l'orientamento. Mi trovavo persa nella lettura, non avevo tempo di metabolizzare un evento che dietro l'angolo, o meglio dietro l’altra pagina, un' altra disgrazia incombeva sui protagonisti.
Io mi chiedo: perchè Jamie hai deciso di abbattere su questi poveretti tutte le sciagure di questo mondo? Non so davvero spiegarmelo!
Io mi chiedo: perchè Jamie hai deciso di abbattere su questi poveretti tutte le sciagure di questo mondo? Non so davvero spiegarmelo!
Volete sapere quello che mi ha spinto a continuare il libro? Scoprire cosa nascondeva di tanto oscuro la nostra Falyn, cosa la spingeva a comportarsi in un modo così assurdo. Credetemi, resterete di stucco appena lo scoprirete perché sono certa che neanche lontanamente potrete immaginare cosa la nostra Jamie ha in serbo per voi. Ma se pensate che dopo la rivelazione del segreto le disavventure finiranno, beh vi sbagliate di grosso!
Purtroppo anche il finale non mi ha convinto: alquanto forzato, tutto accade troppo velocemente, come se ancora una volta mancasse qualche passaggio. Mi dispiace davvero tanto che questo libro, tanto atteso, non abbia soddisfatto le mie aspettative. Nonostante ciò resta un buon libro, con una narrazione tipica della McGuire, molto scorrevole e scritto davvero bene. Non mi sento di sconsigliarlo, soprattutto a chi ha seguito dall'inizio questa serie, poichè anche in questo romanzo si intrecceranno le storie di tutti i fratelli.
Non ci resta che aspettare la storia di Tyler ed Ellison.
3 Gattini e mezzo!
0 commenti:
Posta un commento