Latest Reviews

giovedì 30 novembre 2017

RECENSIONE: IL VIANDANTE DI JANE HARVEY-BERRICK

Titolo: Il viandante

Autrice: Jane Harvey-Berrick

Serie: The travelling Duet#1

Casa Editrice: Delrai Edizioni

Genere: New Adult

Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2017

Pagine: 420

Prezzo: € 16.50 (cartaceo)



Trama
Era uno normale, carino a prima vista. In realtà era straordinario, anche se non sempre gentile, e bellissimo. “Bello” era una parola troppo riduttiva per la sua pelle liscia e dorata; per il viso, descritto dagli zigomi decisi, e il mento volitivo. Aveva gli occhi del colore del mare prima di una tempesta, l’espressione dubbiosa e vulnerabile, labbra morbide e carnose, dello stesso colore della rosa rossa in sboccio; il suo corpo statuario, scolpito, pericoloso. Poteva respirare fuoco, mangiare fiamme, e la parola “amore” bruciava insieme a quelle sulle sue labbra. Ero già coinvolta da lui da prima che mi rendessi conto dell’inizio della nostra storia. È stato divertente il modo in cui sono andate le cose. 

Aimee ha dieci anni quando la sua strada incrocia quella di Kes, abile ragazzino circense, e scopre così la magia del circo. Lui è tutto ciò che lei non sarà mai: libero, felice e senza paura. Sono sufficienti due settimane all’anno per unire i due giovani, e la loro amicizia si trasforma pian piano in qualcosa di più profondo, intrinseco, ma anche molto pericoloso. Aimee infatti sa che Kes non potrà mai fermarsi in un solo luogo e che il suo cuore è destinato a seguirlo in capo al mondo pur di stare con lui. Il sentimento dei ragazzi spaventa entrambe le famiglie, perché motore di comportamenti impulsivi e illogici. Ma Aimee non vuole rinunciare all’amore per Kes, e lui sa che nessuna lo conosce quanto lei. Lottare, però, non è facile quando a volersi unire sono due mondi tanto distanti tra loro e per Aimee e Kes la vita sembra diventare impossibile nell’attesa dell’altro.

Buongiorno lettori
Finalmente sono qui per parlarvi di una lettura che mi ha stregata, conquistata ed emozionata come poche. Si tratta de “Il viandante” di Jane Harvey-Berrick edito dalla Delrai Edizioni.  
Una trama diversa dalle solite, dei personaggi del tutto particolari ed uno stile di scrittura frizzante e scorrevole hanno sicuramente contribuito a rendere questa una delle letture più convincenti di questo 2017.

Il viandante è la storia dell’amore travagliato e never-ending di Aimee e Kes.
Aimee e Kes si conoscono fin da piccolissimi. Lei, figlia di una famiglia perbenista ed estremamente rigorosa, lui, piccolo circense senza genitori e con un futuro in bilico. Ad accomunarli un’unica grande passione: quella per il circo. 
Se da un lato Aimee ha bisogno di vivere la magia e avere la conferma che in questo mondo qualcosa di meraviglioso può accadere, dall’altro Kes, con la sua estrema abilità, riesce a stregare gli spettatori, ad ammaliarli, a rendere le loro vite, seppure per un breve lasso di tempo, migliori. La loro è un’amicizia coltivata negli anni. Ciò che Aimee e Kes hanno a disposizione sono solo due misere settimane per viversi. Entrambi vivono solo in funzione di quelle due settimane. Quattordici agognati giorni che riescono ad alleviare il pensiero di una lontananza immensa. Kes, infatti, è costretto a spostarsi di paese in paese. La sua è una vita da nomade, in diretto contrasto con quella di Aimee che in vita sua non ha mai neanche sognato di poter lasciare il suo piccolo paesino provincialotto. Aimee e Kes si rincontrano ogni estate, e anno dopo anno la loro amicizia si trasforma piano piano in amore. La loro è una passione senza freni. Eppure quando le loro vite sembrano finalmente, per la prima volta, intersecarsi, ecco che accade l’inevitabile.
Si perdono di vista. Gli anni passano. Aimee e Kes cercano di ricostruirsi una vita. Fin quando, dopo ben otto anni, i due si rincontrano. Tutto sembra riaffiorare in superficie. 
Emozioni, sensazioni. 
La passione. 
È un’esplosione.
Ma se Kes è ormai uno stuntman di successo, Aimee è riuscita a coronare il suo sogno diventando una maestra specializzata in dislessia.
Come possono due persone così diverse però sperare in un futuro insieme? Riusciranno queste due vite parallele ad incrociarsi? Ma soprattutto : l’amore sarà sufficiente?



Credetemi lettori, quando ho iniziato questa lettura non ero affatto preparata a ciò che la Berrick aveva in serbo per me. Ci sono libri che catturando la tua attenzione fin dal primo rigo e che ti lasciano senza fiato. Libri che ti costringono a passare notti insonni perché tutto ciò che conta è conoscere il destino dei tuoi personaggi. Libri che ti coinvolgono così tanto emotivamente da provare in qualche modo un affetto smisurato per i protagonisti. Comprendendoli. Amandoli.
Bene, “Il viandante” è sicuramente uno di questi libri.

La storia è ben costruita, accattivante e mai banale. I personaggi ben caratterizzati. Lo stile narrativo frizzante e coinvolgente.
Mie care, mi rivolgo proprio a voi, sono sicura che Kes possa essere nominato book-boyfriend 2017. Non c’è competizione che tenga. Credetemi, dopo questa lettura vi ritroverete anche voi a sperare di ritrovarvi di fronte ad un circense dagli occhi magnetici. 

Kes è amore. Passione. Virilità. Dolcezza.
È tenerezza. Rabbia furente. Vita.

Ed io, non mi limiterò questa volta a consigliarvi questa lettura. Il mio, miei cari, è un ordine!



9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a voi, per aver portato qui in Italia questo gioiellino <3

      Elimina
  2. La Delrai sta pubblicando romanzi meravigliosi 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, voglio assolutamente leggerli tutti. Al momento son riuscita a leggere solo "Il viandante" di cui aspetto con ansia il seguito e Teach me che mi è piaciuto davvero tanto e di cui spero di postare la recensione questa settimana!

      Elimina
  3. Adoro la trama e le atmosfere circensi mi piacciono sempre molto...bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca.
      Si, sicuramente le atmosfere circensi fanno la loro parte nel romanzo, rendendolo..."magico".

      Elimina
  4. Mi piace molto la trama e anche la copertina, grazie per averci presentato questo libro non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama sicuramente sa catturare il lettore e la copertina??? ne vogliamo parlare???? è MERAVIGLIOSA!

      Elimina
  5. Appena ho visto questo libro l'ho voluto. A parte che amo il genere, adoro l'ambientazione così suggestiva. E la cover è perfetta! 😍

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang