Latest Reviews

lunedì 12 dicembre 2016

Recensione: Too late di Colleen Hoover

Titolo: Too late

Autrice: Colleen Hoover

Casa Editrice: Inedito in Italia

Data di pubblicazione: 15 Novembre 2016

Pagine: 192

Genere: New Adult/ Romance





Trama
Sloan will go through hell and back for her little brother. And she does, every single night. 
Forced to remain in a relationship with the dangerous and corrupt Asa Jackson, Sloan will do whatever it takes to make sure her brother has what he needs. 
Nothing will get in her way. 
Nothing except Carter. 
Sloan is the only good thing to ever happen to Asa. He knows this and he never plans on letting her go; even if she doesn't approve of his lifestyle. But despite Sloan's disapproval, Asa knows what it takes to get what he wants. He knows what he needs to do to remain on top. 
Nothing will get in his way. 
Nothing except Carter.

Trama tradotta
Sloan è disposta ad attraversare l'inferno e tornare indietro per il suo fratellino. E lo fa, ogni singola notte.
Costretta in una relazione con il pericoloso e corrotto Asa Jackson, Sloan farà di tutto per assicurarsi che suo fratello abbia ciò che di cui ha bisogno.
Niente potrà intralciare la sua strada.
Nulla, tranne Carter.
Sloan è l'unica cosa buona che sia mai accaduta ad Asa. Lui lo sa e non è disposto in alcun modo a lasciarla andare; anche se lei non approva il suo stile di vita. Ma nonostante la disapprovazione di Sloan, Asa sa come ottenere ciò che vuole. Lui sa quello che deve fare per rimanere a galla.
Niente potrà intralciare la sua strada.
Nulla, tranne Carter.

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di “Too late” di Colleen Hoover. L’autrice stessa parla di questo libro dicendo che è diverso dal suo solito stile e avvisa i suoi fan che potrebbe non piacere a tutti perché tratta temi abbastanza forti.

Partiamo subito dal descrivere i personaggi.
La protagonista femminile di questa storia è Slone, una ragazza che non ha avuto una vita facile. La madre non ha mai avuto nessuna cura per lei e per i suoi fratelli, quindi Slone si prende cura di loro fin da quando è piccola. Dopo un incidente che segnerà per sempre il suo modo di vedere la vita, finalmente le cose sembrano mettersi per il verso giusto quando inizia il college, ma è proprio questo il momento in cui incontra Asa che si rivelerà veramente il più sfortunato della sua vita.

Asa è il primo personaggio maschile che conosciamo. Lui e Slone stanno insieme da due anni e dire che la loro storia non è “rose e fiori” sarebbe un eufemismo.  Asa è a capo del più grande giro di droga all’interno del college e questo lo rende temuto e rispettato da chi gli sta vicino. Nel corso del libro entriamo sempre più nella sua mente e capiamo che non è solo il solito bad boy, ma è veramente qualcuno da temere. La storia della sua infanzia ci fa capire l’origine del suo brutto carattere e del suo modo di pensare, ma ciò non giustifica le terribili azioni che compie. Non ha scrupoli e il suo amore per Slone si rivelerà più un’ossessione che un amore vero e proprio.

Infine conosciamo Luke, un agente sotto copertura sotto il falso nome di Carter, che viene inviato come infiltrato nella casa di Slone ed Asa per indagare sul giro di affari legato alla droga. Luke è un po’ il classico bravo ragazzo (dopo tutto è un poliziotto, no?! ;) ), e fin da subito scatta qualcosa tra lui e Slone. Luke dovrebbe sfruttare quest’attrazione per estorcerle informazioni contro Asa, eppure è pronto a mettere a repentaglio tutto per Slone, nonostante il pericolo rappresentato dal far saltare la sua copertura.

"Sei tutto ciò che vedo, Slone. Al di là del lavoro, al di là del giusto e sbagliato. Tu sei tutto ciò che vedo."
- Luke

Il primo incontro tra Slone e Luke avviene durante una lezione, quando lui ancora non sa che lei è la fidanzata della persona su cui sta indagando. Finita la lezione Slone torna a casa e poco dopo… sorpresa! Arriva Luke che le viene presentato da Asa come il suo nuovo socio in affari. Slone e Luke fanno finta di non conoscersi, ma da quel momento tra i due inizia a formarsi un legame sempre più solido che crescerà nel corso di tutta la storia, grazie anche a piccoli momenti che i due condividono. Per quanto le sembri sbagliato, Slone non può fare a meno di mettere a confronto i due uomini della sua vita e il suo rapporto con entrambi.

"L’amore non dovrebbe essere come un peso aggiuntivo. Dovrebbe farti sentire leggera come l’aria. Asa rende ogni cosa nella mia vita più pesante. Luke mi fa sentire come se galleggiassi."
- Slone

Ben presto il comportamento di Asa diventa sempre più fuori controllo e le cose nel mondo di Slone precipitano. Lei viene a sapere che molte cose cui credeva e che condizionavano la sua vita, in realtà sono delle bugie e inizia a chiedersi se non sia possibile cambiare vita, magari insieme a Luke. Nelle ultime pagine un colpo di scena cambierà tutte le carte in tavola e vi lascerà con il fiato sospeso.

A questo punto iniziano gli innumerevoli epiloghi del libro (che durano ben più di 100 pagine) e che ci svelano cosa accade ai personaggi nel corso dei mesi successivi al finale. Per chi teme un finale in sospeso, non temete! Ci sono dettagli che vi soddisferanno pienamente!

"E questo bacio è l’inizio di un intero nuovo libro. Un libro dove forse i miracoli non sono così forzati."

Pur concordando con l’autrice sul fatto che questo non è uno dei suoi “soliti libri”, devo dire che mi ha soddisfatta ugualmente. Per quanto mi riguarda la Hoover è una certezza, potrebbe scrivere anche la lista della spesa e farne un best seller! xD
I personaggi sono descritti al meglio e si riesce veramente a “entrare nella loro testa”, ma questo non rende affatto la storia scontata, anzi.. i colpi di scena e gli eventi inaspettati accadono praticamente una pagina si e l’altra pure.
Consiglierei sicuramente questo libro, ma a patto che siate pronte a leggere di eventi spiacevoli e di persone che si comportano al loro peggio solo per il gusto di farlo. Insomma è un libro molto bello, ma non per chi cerca una lettura leggera!





1 commenti:

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang