Latest Reviews

giovedì 15 dicembre 2016

BLOGTOUR 24 Giorni a Natale : Cinque cuccioli sotto l'albero di Cameron W.Bruce + Vi presento i miei gatti!


Buon pomeriggio lettori,
Oggi sono davvero felice di potervi parlare di un evento cui “Shut up, I’m reading” ha avuto il piacere di partecipare. Claudia del blog “Toglietemi tutto ma non i miei libri” ha ideato una splendida iniziativa che ha coinvolto ben 24 blogger. Si tratta di “ -24 Libri al Natale”: 24 appuntamenti, 24 consigli libreschi natalizi, 24 blogger unite per accompagnarvi in questo periodo natalizio.


In questa quindicesima tappa del blog tour ho deciso di parlarvi della mia prima lettura natalizia di quest’anno. Si tratta di “Cinque cuccioli sotto l’albero” di W. Bruce Cameron.
“Cinque cuccioli sotto l’albero” è una dolcissima storia natalizia che sicuramente non potrà non colpire chi, come me, ha a cuore gli animali pulciosi.
Scopriamone insieme i dettagli!




Titolo: Cinque cuccioli sotto l'albero

Autrice: Cameron W.Bruce

Casa Editrice: Giunti

Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2014

Pagine: 240

Prezzo: € 10.20


Trama
Josh vive sulle montagne del gelido Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il vero amore della sua vita, se n'è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma basta qualche piccolo scherzo del destino a mettere tutto sottosopra in un batter d'occhio. Cosa succede infatti se il vicino di casa in partenza per l'Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pick-up trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Alle prese con tutti questi cani senza mai averne avuto uno, Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l'adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l'umano capo branco che, con l'aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l'affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all'improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta... "Cinque cuccioli sotto l'albero" è una favola natalizia sull'amore, sull'amicizia e sulla fedeltà.

Devo ammettere che dopo la lettura di “Io e Marley” non ho avuto più il coraggio di leggere romanzi del genere. “Io e Marley” è un libro che mi ha completamente distrutta. Sono particolarmente sensibile su questo tema e ho a cuore tutto ciò che riguarda gli animali di qualsiasi tipo e specie, e davvero gli ultimi capitoli di quel libro hanno firmato la condanna a morte del mio cuoricino.
Tuttavia questo Natale, ho deciso di dare una possibilità a questo dolce romanzo natalizio, ovviamente dopo essermi accertata che il libro avesse un lieto fine!

“Cinque cuccioli sotto l’albero” racconta la storia di Josh. Timido ed introverso, Josh non è un ragazzo che ha la capacità di socializzare facilmente con le persone. 
John è più che consapevole che anche questo Natale non sarà per lui diverso dai precedenti. Da quando è stato infatti mollato dalla sua compagna storica, Amanda, Josh ha trascorso tutti suoi Natali da solo. I suoi genitori una volta divorziati si sono trasferiti lontano dalla sua città Natale e hanno formato nuove famiglie, sua sorella, invece, ha ormai una famiglia tutta sua già da tempo. Josh è completamente solo.

Ciò che Josh non aveva programmato è l’arrivo di Lucy, un’adorabile cagnolina…incinta! Con la scusa infatti di dove partire fuori città, Ryana, “l’adorato” vicino di Josh, decide, senza dare troppe spiegazioni, di mollare Lucy a casa di Josh. 
Josh si ritrova dunque, per la prima volta nella sua vita: come può accudire una cagnolina, per di più incinta, quando non ha la minima idea di cosa fare?
Josh si informa, chiede consigli, contatta veterinai, chiama il canile della città, insomma, fa tutto ciò che è in suo potere pur di assicurare a Lucy un adeguato sostegno. 
Arriva il giorno tanto atteso, il giorno del parto, e purtroppo Lucy, colpa della malnutrizione cui è stata sottoposta da Ryan, non riesce a dare alla luce i cucciolotti.
John non pensava di prendere tanto a cuore questa faccenda, non pensava di soffrire così tanto, non pensava di tenere tantissimo alla ormai “sua” Lucy.
Ma ecco che tornati a casa John si accorge di avere nel furgone uno strano pacco. Un pacco che non aveva notato precedentemente e che non ricorda di aver mai messo nel suo veicolo. 
Lo sbigottimento di Josh non potrebbe essere più grande quando nell’aprire lo scatolo si accorge che esso contiene ben cinque cuccioli!
Riuscirà Josh a gestire non uno, non due ma ben sei cani? E quando poi verrà a conoscenza di una legge della sua contea che vieta la possibilità a ciascun cittadino di tenere più di tre cani, riuscirà Josh a separarsi dai suoi piccoli?
In questo suo viaggio Josh sarà aiutato da una giovane ragazza, Kerri, volontaria del canile della sua città, che non solo darà una mano a gestire i cinque piccoletti ma aiuterà John a sanare anche il suo cuore infranto.

"Josh la guardò. Sarebbe stato così facile allungare un poco il collo per incontrare quelle labbra pronte ad accoglierlo he si sorprese a farlo, senza pensarci, senza nessun tipo di pianificazione. Il profumo di Kerri lo avvolse e quella volta sì che Josh chiuse gli occhi... Un senso di immensa felicità si diffuse per il suo corpo"

Insomma “Cinque cuccioli sotto l’albero” è una lettura leggera, ironica, ma soprattutto Natalizia che tutti voi, amanti degli animali, sono sicura saprete apprezzare.

"John mise l'albero al solito posto e tirò fuori la sua collezione di luci e palle natalizie.I cuccioli li accolsero come se fossero giochi per loro... assalirono le ghirlande e tenrarono persino di masticare le luci."

Parlando di cuccioli, mie cari lettori, come potrei non presentarvi le mie tre belve? Purtroppo, per tutelare l’incolumità del mio albero di Natale, non posso mostrarvi foto dei miei tre gattoni sotto l’albero.



Chi di voi segue il blog conoscerà già la mia Mao. Mao è semplicemente la mia vita. È la mia ombra, la mia più cara amica, la mia confidente (Ebbene si, non ci crederete ma io e lei andiamo sempre d’accordo. Non mi contraddice mai! XD). Ho trovato la mia Mao il 14 Agosto di sei anni fa. Ero andata al distributore di film, di quelli automatici che potete trovare in servizio la notte quando il negozio per noleggiare dvd è ormai chiuso ( si, sono una di quelle che ancora ama noleggiare film al negozio). Ho selezionato il film, pagato con la carta ma nel momento in cui lo sportellino in basso al distributore si è aperto, insieme al dvd selezionato ho trovato lei: una piccola cucciola impaurita bloccata in quella piccola porticina. È stato amore.

Birba è invece la mia seconda gattona. È praticamente un peluche in cerca di coccole. Non ama giocare, non ama saltare, non ama fare praticamente nulla: tutto ciò che vuole è essere coccolata. Insomma, mai nome fu meno adatto per lei! È la mia pallina antistress. Ho trovato Birba quattro anni fa. Dei brutti ceppi, che con il tempo ho però imparato a ringraziare, l’hanno abbandonata fuori la porta di casa mia. Come potevo lasciarla lì con quegli occhioni pieni d’amore????  
E dopo due gattine, non poteva non entrare a far parte della grande famiglia Pet anche lui, il mio BIMBO. Bimbo, detto anche Carotino per palesi motivi, è l’ometto di casa. La sua unica passione? IL CIBO! Farebbe di tutto pur di ottenere un croccantino in più. La storia di Carotino non è delle più felici. Ho trovato il mio Bimbo 3 anni fa quasi in fin di vita. Un brutto ceffo, che non smetterò mai di odiare, aveva investito Bimbo, e come spesso accade non aveva prestato attenzione a questo micetto sofferente ma aveva semplicemente tirato dritto per la sua strada. Fortunatamente Bimbo è riuscito a trascinarsi fin fuori il mio parco. Ho passato una delle settimane più brutte della mia vita ed il mio Bimbo ha subito parecchi interventi. La sua voglia di vivere però era e continua ad essere tanta e gli interventi sono stati tutti un successo. Purtroppo far adottare un gattino con qualche piccolo problemino non è stata un’impresa semplice. Per essere corretti, è stato un totale fiasco. Così nonostante mia madre abbia quasi avuto un esaurimento nervoso quando mi sono ripresentata sulla porta di casa con un altro gatto, anche Bimbo è entrato a far parte della famiglia Pet.

E voi??? Avete qualche amico pulcioso con cui condividerete il vostro Natale??? 

Vi ricordo che l'evento durerà fino al giorno di Natale: ogni giorno potrete scoprire nuove letture natalizie o interessanti curiosità libresche! STAY TURNED!



7 commenti:

  1. Che lettura tenera! Quasi quasi gli do una possibilità anch'io ;)

    RispondiElimina
  2. Che bella miciona! Sappi che ti sto leggendo con la mia Mel vicino :D E' incuriosita dai mici, sta cercando un fidanzato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me con carotino sarebbero una splendida coppia ..anche la mia gli sta facendo un pensierino Ih Ih

      Elimina
  3. Un libro carino da tener presente 😍
    Nn ho amici pulciosi perché no abbiamo molto tempo per accudirli ,ma in oassato ho svuto sia cane che gatti 😍

    RispondiElimina
  4. Io di Cameron ho letto Dalla parte di Bayley troppo carino
    da appassionata Gattara mi sono emozionata leggendo la storia dei tuoi gatti
    Io vivo con la mia cagnolina Gaia di 12 anni e dall anno scorso con il mio colpo di fulmine dopo tanti pezzetti del mio cuore spezzati, : fiocco di neve ci siamo scelte non C è ombra di dubbio lei ore me ha rinunciato alla sua vita da cacciatrice e so quanto le manca ...grazie

    RispondiElimina
  5. che bellissimi i tuoi gatti! wow! di certo più del libro, non mi ispira tanto!

    RispondiElimina
  6. Ho la mia cagnolina di 17 anni, sempre con me 💕

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang