Latest Reviews

sabato 21 maggio 2016

Recensione: Gli effetti speciali dell'amore di Angela Iezzi

Titolo: Gli effetti speciali dell'amore

Autrice: Angela Iezzi

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 239

Prezzo: € 8,42 ( € 2.99 ebook)




Trama
Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…


Ashley Morgan ha una sola certezza: dopo questi maledetti cinque anni dediti allo studio di bilanci, registri contabili e tanti tantissimi numeri è pronta per guidare l’azienda del padre. Ha dato il massimo, ha superato ogni suo limite, ha sacrificato tutta la sua vita e finalmente il padre potrà dirsi orgoglioso di lei.
Sorride mentre varca la soglia dell’ufficio e mentre saluta calorosamente il padre che finalmente stasera darà il fatidico annuncio. Tutti i suoi sacrifici saranno ricompensati.
Mai Ashley si sarebbe aspettata di ricevere come dono da parte del suo amato padre l’elenco delle librerie disponibili ad assumerla. Mai avrebbe potuto anche solo immaginare che suo padre designasse Jamie , il suo brillante collaboratore, come suo successore.
Per Ashley è un duro colpo. Jamie deve aver ingannato suo padre. Deve averlo costretto, ricattato, raggirato in qualche modo.
Ashley si allontana così dalla famiglia, fugge via interrompendo del tutto i rapporti con suo padre e con quell’imbroglione di Jamie.
 
Un anno dopo purtroppo il padre di Ashley viene a mancare. Jamie e Ashley sono costretti a rincontrarsi in sede di lettura del testamento del padre il quale, con sorpresa di entrambi, vincola l’eredità  di Ashley (la fantastica casa di famiglia e il fondo fiduciario) e quella di Jamie (l’azienda) al rispetto di un piccolo vincolo contrattuale: Ashley e Jamie saranno costretti a vivere per un anno sotto lo stesso tetto.
 
Inizia così la loro convivenza forzata. Ashley ha finalmente il modo di vendicarsi del torto subito ed è più che intenzionata a far si che Jamie sconti le sue pene.
Jamie non può essere così gentile, premuroso, dolce e dannatamente bello. Non può essere così perfetto ed Ashley è intenzionata a scoprire il suo punto debole.
 
 
 
"Lo detesto, lo detesto più di quanto non lo detestassi prima perchè ora lo amo. E non dovrei."
 
 
 
 
 
 
 
Tra litigi, cioccolatini, cene inaspettate, qualche bicchiere di troppo e baci piccanti la Iezzi  ci racconta di una storia di amore ed odio che non lascerà sicuramente il lettore indifferente.
 
Ciò che ho particolarmente apprezzato di questo libro è la veridicità e la reale motivazione dell’odio che la protagonista prova nei confronti di Jamie. Molte volte mi è capitato di leggere storie di amore- odio non pienamente giustificate. La maggior parte delle volte la protagonista si ritrova ad odiare il cattivone di turno per motivi assurdi e decisamente astratti.
 Non è questo il caso.
I personaggi , da quelli principali a quelli secondari, sono ben strutturati e decisamente credibili.
 
Insomma, se cercate un libro dalla trama leggera, ironica, divertente e tanto dolce questo è il libro per voi!
3 Gattini e mezzo!
 
 
Anche oggi vi saluto con una canzone che trovo perfetta per questo libro!
 
 
 



 

  

3 commenti:

  1. Totalmente d'accordo con il tuo parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie!
      Grazie per essere passata :) son contenta che anche tu la pensi come me!

      Elimina
  2. Me lo segno, lo spunto da cui si sviluppa la storia mi sembra anche particolare! :D
    Ti ho nominato per il Liebster Award qui: http://poppiesdreams.blogspot.it/2016/05/liebster-blog-award.html
    Spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang