Latest Reviews

venerdì 20 maggio 2016

Recensione : Reality love di Jenny Anastan

Titolo: Reality Love

Autrice: Jenny Anastan

Casa Editrice: Self publishing

Data di pubblicazione: 10 Maggio 2016

Pagine: 227



Trama
Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…


Reality love è storia di un amore spezzato, di cuori infranti, di segreti inconfessati.
 
Relity Love è la storia di Cooper, star del basket indiscussa, che dalla vita ha tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare: fama, soldi, una ragazza bellissima al suo fianco.  Dovrebbe essere grato alla vita, camminare tre metri sopra il cielo, eppure,  Cooper non riesce più a ridere come una volta. I suoi occhi hanno perso ormai quella scintilla che li rendeva vivi. Perché nella sua vita manca lei.

"Quello che mostro non è ciò che provo. Ho smesso di essere Cooper quando sei uscita dalla mia vita, dopo di te sono stato solo Hill, il campione"
 
Reality love è la storia di Allyson che finalmente è riuscita a saldare tutti quei debiti che il padre negli anni aveva accumulato, che con tanto sforzo è riuscita infinire ad ottere un lavoro cui aspirava da tempo. Allyson non dovrebbe sentire questo perenne vuoto dentro di sé , non dovrebbe sentire la SUA mancanza , ma nonostante siano passati ormai anni da quando il suo Coop l’ha abbandonanta, il suo cuore proprio non vuole saperne di ricominciare a battere.
"Sarebbero passati anni, ci sarebbero stati altri uomini, ma lui non avrebbe mai lasciato il mio cuore"
 
Dopo sei lunghi anni i due protagonisti sono costretti a rincontrarsi per via del Reality Show, un reality gestito dall’emittente televisiva per cui Allyson lavora e che racconterà della vita quotidiana dell’amatissimo Cooper.

Allyson e Cooper finalmente si rincontrano e tutti i dissapori, le incomprensioni, tutto l’amore provato e mai cessato scoinvolgeranno le loro vite. I due protagonisti dovranno fare i conti con i proprio sentimenti. Riuscirà il vero amore a trionfare?

Ho sentito parlare innumerevoli volte di questa scrittrice emergente, ma ammetto di non aver mai letto prima d’ora un suo libro. Ho particolarmente apprezzato il suo stile scorrevole, delicato e mai volgare capace di coinvolgere il lettore.
Solitamente non amo la narrazione in terza persona perché non riesco mai ad immedesimarmi appieno nei personaggi eppure con Reality Love non ho avuto problemi nel capire la dolce Allyson. Forse, in alcuni momenti,  avrei apprezzato qualche scena in più dal pov di Cooper perchè fidatevi, di Cooper non ne avrete mai abbastanza.


Reality love è un libro che si fa leggere in poche ore, che cattura l’attenzione del lettore. È uno di quei libri che da speranza, che ti fa credere nel vero amore. Non conta quanto due cuori possano allontanarsi, l’amore, quello vero, è per sempre.
 


3 Gattini e mezzo!


Anche oggi voglio lasciarvi con una canzone che mi ha fatto pensare a questo libro... Mi piace immaginare Allyson che ascoltandola ripensa al suo Cooper :P





 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Bella la trama ora come ora con il mio cuore spezzato come il suo mi piacerebbe leggerlo .. lo metto nella mia readlist .. Grazie 1000

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si ha il cuore spezzato un bel romanzo d'amore tanto tanto ironico è sicuramente la cura giusta!!!!
      Ti abbraccio :*

      Elimina
  2. Non lo trovo sulla mondadori lo volevo mettere fra quelli da prendere ma nulla .. Singh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veronica trovi il formato ebook su Amazon ( https://www.amazon.it/Reality-Love-Jenny-Anastan-ebook/dp/B01FDMZQAS?ie=UTF8&keywords=reality%20love&qid=1464093732&ref_=sr_1_1&sr=8-1)
      Per l'edizione cartacea potresti provare a contattare la stessa autrice (pagina fb: https://www.facebook.com/Jenny-Anastan-825015694196793/?fref=ts)
      Spero di esserti stata utile!

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang