Latest Reviews

mercoledì 18 novembre 2015

Recensione: Racing for freedom di Bec Botefuhr (inedito)

Titolo: Racing for freedom

Autrice: Bec Botefuhr

Data di pubblicazione: 11 Maggio 2013

Inedito in Italia

Pagine: 231










Trama

Migliori amici.
Competizione.
Segreti.
Tragedia.
Amore proibito.


Dash e Slade sono migliori amici fin dalle scuole superiori. I loro padri sono entrambi dei campioni delle corse e nemici ben noti. Dash e a Slade devono competere tra loro, diventare nemici, per poter diventare campioni. Nel nascondere un'amicizia proibita, hanno trovato conforto l'una nell'altro. Il loro amore non conosce limiti. Fino a quando una notte cambia tutto. Il mondo di Dash è stato capovolto e proprio quando ha bisogno del suo amico a cui appoggiarsi, lui se ne è andato. Lasciata da sola e ferita, Dash è costretta ad andare avanti con la sua vita e ad affrontare la sua tragedia. Da sola.

Ora lui è tornato e l'amicizia che una volta avevano condiviso è piena di dolore e segreti. Le sue parole, una volta gentili, ora sono insulti. I suoi occhi, una volta amorevoli, ora sono competitivi. Il ragazzo che una volta amava, ora è un uomo, ed è tornato per vincere. Costretta a gareggiare contro di lui ancora una volta, Dash sa che sarà dura. Come si fa a correre contro qualcuno che una volta si ha amato così profondamente? Quando le emozioni cominciano a riafiorare e la passione si riaccende tra loro, saranno costretti ad affrontare il passato. Segreti, bugie, tradimento e dolore emergeranno ancora una volta ed un amore proibito nascerà di nuovo.










"L'amore non è sempre bello, diamine, non è nemmeno vicino ad essere perfetto per la metà del tempo. I sentimenti cambiano, la scintilla muore e ciò che rimane è qualcosa per cui o decidi di lottare o no. Quando si sa che anche se quelle cose se ne andranno si è ancora disposti a combattere con ogni singolo respiro, allora saprai che l'amore è reale."




Ero alla ricerca di un gran bel new adult, stavo spulciando un pò i vari titoli proposti da goodreads e sono "inciampata" in questo gioiellino.
La copertina mi ha subito incuriosita, la trama mi ha catturata.


Il libro mi ha conquistata.
 

La storia di Dash e Slade è una bellissima storia, una di quelle storie che ti resta dentro, che non dimentichi facilmente
Amici fin da piccoli, Dash e Slade sono accomunati da un'unica grande passione: le corse d'auto.
La loro relazione è tutt'altro che semplice; è, infatti, sempre stata ostacolata dai loro padri, campioni di corse d'auto a loro volta e nemici giurati.

Slade e Dash avrebbero dovuto odiarsi, avrebbero dovuto entrare in competizione eppure tra loro nasce una bellissima amicizia.
Un'amicizia proibita
un'amicizia che son costretti a nascondere.
un'amicizia destinata a maturare, e che ben presto si tramuta in qualcosa di più...

"La mia vita è diventata tutt'altro che semplice il giorno in cui Slade Devaroe, come un uragano, ne è entrato a far parte.... Lui è diventato il mio tutto, ma tuttavia, è stato lui che mi ha spezzata"
 
Dash si innamora profondamente di Slade, dei suoi occhi azzurri, del suo sorriso arrogante;  proprio quando sembrano essere tanto vicini,  Slade si allontana (apparentemente) senza un motivo, senza una spiegazione.
Poi il tragico evento che sconvolge inevitabilmente le vite di Dash e Slade .
Da quella notte tutto cambia e proprio quando Dash ha bisogno del suo migliore amico, Slade scompare lasciandola da sola nel suo dolore.
Il tempo passa e Dash cerca di rimarginare le sue ferite grazie anche all'aiuto di Payton e di Lucas.
Ma in occasione della grande gara, che determinerà per Dash e Slade la possibilià di partecipare o meno al campionato, Slade torna in città, più aggressivo che mai e con tutta l' intenzione di vincere.
Dopo mille peripezie verrà fuori la verità, una verità inaspettata che  chiarisce il motivo del comportamento così distaccato di Slade.
 
 
Finalmente i due saranno in grado di lottare insieme per raggiungere il loro obiettivo più grande: la libertà!!!

Vi garantisco che non si può non amare questo libro!
La storia catapulta il lettore in un vortice di emozioni.
Non è mai banale e dietro ogni piccolo gesto, ed  ogni comportamento senza senso, c'è una spiegazione.
Ho pazzamente amato i due protagonisti :  Dash e Slade sono due tipi davvero tosti!
 
Finalmente una protagonista con gli attributi, che lotta per quello che vuole senza piangersi addosso per i drammatici eventi che le hanno sconvolto la vita.
Slade inizialmente può sembrare davvero un emerito cretino (perdonatemi il francesismo), un ragazzo senza cuore , ma man mano che ci si addentra in questa emozionante lettura non si può che capirlo, amarlo alla follia e provare per lui un'estrema tenerezza!
Fidatevi: è il bad boy dal cuore dolce come il miele.
Ho odiato Michael, il padre di Slade...un uomo senza cuore pronto a tutto pur di vincere e pur di non veder leso il suo onore. (Leggete il libro e capirete perchè XD)
Lo stile dell'autrice è molto molto semplice e mi sento di consigliare questo libro anche a chi di voi pratica un inglese elementare.




Ho apprezzato tantissimo il finale, commovente e tanto tanto dolce. Ho chiuso il libro con gli occhi a cuoricini e un sorriso a trentadue denti!


"Sei stata la mia migliore amica per un lungo tempo , ma più di questo , ora tu sei il mio cuore . Alcune persone trovano l'uno l'altro in una persona . Alcuni potrebbro trovare un'amicizia che dura per sempre , altri un amore che dura per sempre . Io ho trovato entrambe le cose e le ho trovate in un'unica persona che voglio chiamare casa per il resto della mia vita."

Insomma questo libro è un WOW  WOW AND DOUBLE TRIPLE WOW!
 



 

0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang