Latest Reviews

sabato 10 ottobre 2015

Recensione : Ti presento il mio ex di Valeria Angela Conti

 
Titolo: Ti presento il mio ex

Autore: Valeria Angela Conti

Editore: Libro Aperto International Publishing

Data di uscita: 27 Febbraio 2014

Genere: Romantic Comedy








Trama
Lauren ha una vita tranquilla, una migliore amica fedele e un ragazzo fantastico. Tutto potrebbe essere perfetto se non fosse per Mark, il suo ex fidanzato, del quale è ancora segretamente innamorata. Mark torna da lei deciso a riconquistarla, gettando la ragazza nel panico e rischiando di minare la relazione con Steve, il suo fidanzato. Tra divertenti avventure, fraintendimenti e tanti pasticci, Lauren dovrà scegliere a chi donare il suo cuore perché in fondo, tutte le donne hanno un ex da dimenticare.
 
 
 





 
 
Oggi sono qui per parlarvi (come avete bene capito) di “ti presento il mio ex” di Valeria Angela Conti edito dalla Libro Aperto International Publishing che mi ha gentilmente inviato una copia ebook del libro. Grazie mille <3



Ci sono  quei giorni, quei momenti,  in cui tutto ciò di cui ho bisogno è un gran bel libro, leggero, frizzante, scorrevole e tanto tanto romantico. Gente se questo è ciò che cercate, questo è il libro perfetto per voi!
Ho iniziato la lettura di questo libro senza tante pretese, senza aspettarmi nulla davvero.  Avevo solo bisogno di un po’ di “rosa”, e la copertina stupenda di questo libro (che più rosa non si può) mi ha spinto a leggerlo.
Ora devo ringraziare Valeria Angela Conti e la Libro Aperto per le occhiaia che mi ritrovo! Eh si, il libro è talmente scorrevole e si legge così facilmente e velocemente che le ore volano, ti prometti di leggere un solo altro piccolo capitolo e ti ritrovi invece all’alba con il libro concluso, un sorriso sulle labbra e gli occhi a cuoricino
“Ti presento il mio ex” è la storia di Lauren, una ragazza di trent’anni, semplice, ironica e dannatamente confusa! Si, perché Lauren ha un pensiero fisso che da circa tre anni non le da tregua: Mark.
Avete presente l’ex più stronzo sulla faccia della terra (perdonatemi il francesismo)? Quello che vi ha lasciate senza un motivo e che vi aveva promesso rose, cuori e l’abito bianco? Quello per cui avete modificato tutta la vostra vita? Quello che continuate a pensare ininterrottamente e che utilizzate come termine di paragone per tutte le nuove conquiste? Bene, questo e molto altro è Mark.
 
“Quanti anni sono passati? Tre, quattro, cinque? È lo stesso, è come se il tempo si fosse accartocciato riportandomi indietro, in un turbine di emozioni. Le stesse di tanto tempo fa. È come se la mia vita avesse continuato a girare come una ruota, sempre nella stessa direzione, come un treno senza fermate dal quale non sono mai potuta scendere. Ho continuato ad andare avanti, ma una parte di me è rimasta in stand-by, ferma con te, in attesa di poter ricominciare. Ma non l’ha mai fatto.”

 
 
 
La situazione potrebbe essere definita “normale” (infondo, parliamoci chiaro, quante ragazze continuano a pensare incessantemente al loro ex!?) ma nella vita di Lauren c’è Steve.
Avete presente l’uomo più dolce che esista sulla faccia della terra? Quello che vi riempie di attenzioni?, che vi guarda come un angelo sceso dal cielo? Quello che farebbe di tutto per accontentarvi? Quello che è pronto ad iniziare una vita insieme, con tanto di figli, animali pulciosi ,abito bianco e anello al dito ? Bene, questo è Steve.
Ma cosa accadrebbe se il vostro perfetto futuro marito perdesse la memoria e non ricordasse nulla della vostra storia d’amore?  E cosa potrebbe accadere se proprio in quel frangente Mark, il superfighissimo ex che non siete riuscite a dimenticare, spuntasse dal nulla ?
 
 “La realtà è che non mi sono scombussolata solo un po’: la verità è che rivederlo mi ha travolta come attraversare la strada ed essere colpita da un camion in piena faccia. Tutti questi anni trascorsi senza di lui non hanno significato niente, non hanno smorzato le sensazioni che provavo allora. Sono ancora qua: cuore che batte all’impazzata, mani che sudano fastidiosamente, farfalle che svolazzano alla cieca nello stomaco, gambe che cedono e tutto il resto. Ma che mi sta succedendo? Sono fidanzata… fidanzata! E sto per sposare un uomo fantastico"

Cosa farà Lauren? Sceglierà di mollare tutto e correre dietro il suo ex? O riscoprirà il suo amore per Steve? Muahahahahah (risata diabolica XD)  Io  non vi dico nulla, vi ho già svelato troppo! :P
 
“Ti presento il mio ex” potrebbe sembrare il solito romanzetto rosa pieno zeppo di clichè ma fidatevi di me, questo libro non è per nulla scontato e merita davvero una chance!
 
4 Gattini per la Conti :D
 








 

5 commenti:

  1. Avevo seguito il blog tour di questo libro e devo essere sincera che a metà ne sono rimasta così attratta da acquistarlo subito senza pensarci e devo dire che però non l'ho ancora letto attendo l'occasione giusta magari davanti il caminetto quest'inverno, ma sicuramente da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente è l'ideale se cerchi una lettura leggera, divertente e anche romantica! Fammi sapere poi cosa ne pensi quando lo leggerai :*

      Elimina
  2. Poche ore sono bastate a DR.AKHERE per far cambiare idea al mio amante e tornare da me, grazie DR.AKHERE per l'ottimo lavoro che hai fatto per me quando il mio amante mi ha spezzato il cuore. DR.AKHERE è stato in grado di portare il mio amante che mi è stato lasciato per circa tre settimane entro poche ore da quando l'ho contattato. Contatta DR.AKHERE su Akheretemple@yahoo.com o meglio ancora puoi dare a DR.AKHERE una chiamata o quale APP su +2348129175848 per una migliore comprensione di quello che ho appena detto su di lui .. Non c'è nessun'altra persona che possa aggiustare il tuo rapporto o problema matrimoniale di DR.AKHERE ....

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang