Latest Reviews

mercoledì 21 ottobre 2015

Recensione: L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine

Titolo: L'amore più giusto è quello sbagliato

Serie: Finding Fate # 1

Autrice: Chelsea Fine

Editore: Mondadori Chrysalide

Data di pubblicazione: 20 Ottobre 2015

Pagine: 286

Genere: New Adult






Trama
Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.
Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.


 
 
Ci sono libri da cui ti aspetti tanto. Nella maggior parte dei casi si rivelano delle grandissime delusioni. Solo in pochi, pochissimi casi il libro ti da tanto e ripaga ogni tua più luminosa aspettative. "L'amore più giusto è quello sbagliato" rientra sicuramente nella seconda categoria.
Aspettavo questo libro da tanto, ho sperato venisse tradotto in Italia e quando la Mondadori ne ha annunciato la pubblicazione ho atteso con ansia ma con anche tanto tanto timore.
Timore di essere delusa.
Ed ora sono qui, con il libro concluso, gli occhi a cuoricino ed un sorriso a 180 gradi!
Il libro racconta della storia travagliata di Pixie e Levi.
Il loro  è un sentimento profondo che cuoce a fuoco lento.
Levi e Pixie sono cresciuti insieme. Amici fin da bambini Levi Pixie e Charity, sorella di Levi e migliore amica di Pixie, condividono tutto.
Pixie Sa di poter contare sempre e in ogni caso sulla sua migliore amica e sa che Levi, il suo eroe, non l'abbandonerà mai.
La famiglia di Levi diventa pin piano la sua famiglia e Pixie riesce in qualche modo a sfuggire dalle grinfie della sua malefica madre. Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto e Pixie riesce a conquistare la sua meritata felicità, una catastrofe sconvolgerà la sua vita e quella di Levi irrimediabilmente.
Un anno dopo la tragedia, Pixie e Levi sono ormai due estranei. Costretti a vivere sotto lo stesso tetto per l'estate, affronteranno insieme i demoni che affliggono le loro anime. E nulla sarà più come prima.
Sarà che ho sempre amato quelle storie d'amore intense e maturate pian piano nel tempo ( non sono una gran sostenitrice del colpo di fulmine, lo ammetto!!) ma ho adorato il loro rapporto. Rapporto fatto di parole non dette, gesti negati. Fatto di paure, gioie, dolori, rimorsi. Un rapporto fragile capace però di sfidare il tempo e le tragedie più dolorose. Pixie e Levi sono fatti per stare insieme. Sono nati per salvarsi a vicenda.
"E poi lui mi bacia. Come se lo facesse da una vita, come se sapesse esattamente come baciarmi, le sue labbra che corrispondono alla perfezione con le mie. Non è il solito primo bacio.
È disperato, affamato, le nostre labbra si incontrano in quel diluvio bianco con una passione accecante.
Rispondo al suo bacio come se dovessi esalare l’ultimo respiro, come se senza di lui potessi morire – e forse è proprio così"
"L'amore più giusto è quello sbagliato" è una storia che ti coinvolge piano piano, ti conquista lentamente, ti entra dentro in punta di piedi. È una storia che fa riflettere sulla vita. Sull'amore. Sull'amare e sul l'essere amati.
"Però non puoi avere paura di amare [...] l’amore non è tutto rose e fiori, non ci sono garanzie nella vita. Quindi sì [...] ti si potrebbe spezzare di nuovo il cuore, ma così è la vita. L’unica alternativa [...] è vivere senza mai amare veramente nessuno. E non è vita."
Lo stile di Chelsea Fine è leggero, frizzante, scorrevole. Si fa leggere facilmente.
Il libro è caratterizzato da un alternarsi dei punti di vista di Pixie e Levi e ciò permette al lettore di entrare ancora di più nella storia, di percepire le emozioni dei protagonisti.
Nonostante sia una serie il libro può tranquillamente essere letto, nessun finale in sospeso, tranquilli!
Consigliato!

 
 

3 commenti:

  1. M'ispirava e dopo la tua recensione credo che sarà una delle mie letture natalizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. shiiiii è un libro tanto dolce e romantico :P
      come lettura natalizia leggera e romantica ci sta tutta!

      Elimina
  2. Ciao! Sono una nuova follower! Per prima cosa complimenti per il blog! Il prezzo del libro mi ha sinceramente bloccato dal comprarlo, però la tua recensione mi ha convinto a leggerlo...magari lo trovo in biblioteca!

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang