Latest Reviews

venerdì 13 aprile 2018

RECENSIONE: BEGIN.AGAIN DI MONA KASTEN


Titolo: Begin.Again.

Autrice: Mona Kasten

Serie: Again#1

Casa Editrice: Sperling & Kupfer


Genere: New Adult


Data di pubblicazione: 6 Marzo 2018


Pagine: 456

Prezzo: € 14.90 (cartaceo)



Trama
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Lettrici,
Siete in cerca di un nuovo romanzo con una storia tanto tanto tanto romantica?
Avete bisogno di un ennesimo bad boy che sappia conquistarvi fin dalla prima pagina?
Desiderate mettere le vostre manine su un libro capace di catturarvi e far battere tanto tanto forte il vostro cuoricino?

Bene, mie care, “Begin. Again.” di Mona Kasten è il libro che state cercando.
Divertente, romantico, dolce e tanto ironico, “Begin. Again”, primo libro di una trilogia che ha avuto un successo stratosferico già oltremare, è un must per noi amanti del genere new adult. Hold on, hold on! Non abbiate paura. Si, “Begin. Again.” è il primo libro di una trilogia, ma mie care lettrici è un libro assolutamente AUTOCONCLUSIVO! 
Questa è la storia di Allie Harper e Kaden White.
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuovo stile di vita, finalmente Allie è libera da tutti i formalismi dell’alta società costantemente impartitigli dai suoi genitori. Una nuova vita la aspetta. Finalmente Alli può dedicarsi al suo amore per la letteratura e costruirsi il futuro indipendente che ha sempre sognato. Eppure, il suo arrivo all’università di Woodshill non è dei migliori. Trovare una accomodation è proprio complicato. E Dio solo sa se noi, studenti fuori sede, non riusciamo ad immedesimarci nei drammi della nostra Allie. 
Allie è disperata, le è rimasto un solo ultimo appartamento da visitare. Ed ecco che, arrivata nell’ultimo alloggio, si ritrova in una casa perfetta. Non solo non c’è nessun depravato in giro, ma la casa è in condizioni perfette: niente muffa, nessun animaletto strano, mobilio nuovissimo. Finalmente le preghiere di Allie sembran esser accolte da un Dio misericordioso. Eppure…eppure… c’è un piccolo problema pieno zeppo di addominali: Kaden.
Kaden è più che deciso nel non condividere l’appartamento con una donna. Proprio non ne vuole sapere di ritrovarsi immischiato in quelle problematiche femminili che sanno renderlo ancora più irritabile (come se ciò fosse possibile). Non dopo le sue esperienze passate. Allie Harper è l’ultima persona con la quale Kaden vorrebbe dividere il suo appartamento eppure, il nostro Kaden non ha molte altre soluzioni. I soldi gli fanno comodo e….beh, Allie sembra davvero in difficoltà.
Bene, Allie e Kaden, Kaden ed Allie… i nostri due personaggi non potrebbero essere più diversi. Può la loro convivenza realmente funzionare? Beh, si, basta stabilire delle regole!

<<“Primo […] non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarti da me in lacrime [….]
Secondo[…]tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. Non ho intenzione di giustificarmi in casa mia..[….]
E terzo […] Non me ne frega niente dell’effetto che fanno le tue gambe con questi pantaloncini [….].Tra di noi non ci sarà mai niente. Quindi non farti illusioni, capito?”>>

Gente, si aprono le scommesse: quanto riusciranno a durare queste regole?

<<Posò delicatamente la mano sulla mia guancia. Le due dita tremavano, e mi resi conto dello sforzo che faceva per trattenersi. Mi sfiorò la pelle con i pollici, la sua carezza si irradiò in tutto il mio corpo. Fece un profondo respiro. “Sono assolutamente pazzo di te”.>>

Fate un po' voi!

È vero mie care lettrici, questo romanzo è pieno zeppo di clichè. Eppure io l’ho ADORATO. “Begin. Again.” Della Kasten mi ha conquistata ed è un libro che non posso non consigliarvi. È impossibile, realmente impossibile, non amare i due protagonisti principali. Allie e Kaden sono amore. Si allontanano solo per tornare ancora più uniti. La loro è una storia che sa coinvolgere ed emozionare e la Kastern sa raccontarla in modo magistrale. 
Impossibile non affezionarsi anche ai personaggi secondari: Dawn, Scott, Monica, Ethan, Spencer son tutti personaggi che certamente non passano inosservati. 
Insomma, ve lo ribadisco: “Begin.Again” è un must per tutte le amanti del genere new adult ed io non posso che promuoverlo a pieni voti!





0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang