Latest Reviews

martedì 26 dicembre 2017

Recensione in anteprima: Non ho tempo per amarti di Anna Premoli

Titolo: Non ho tempo per amarti

Autrice: Anna Premoli

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2018

Pagine: 320

Prezzo: € 10.00 (cartaceo)



Trama
Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

Buon pomeriggio lettori,
oggi sono qui per presentarvi una prossima nuovissima uscita per la Newton Compton Editori.
Si tratta di "Non ho tempo per amarti" della mia amatissima Anna Premoli, che troverete finalmente in libreria a partire dal 4 Gennaio.
Durante l'incontro Newtcon Compton, tenutosi a Roma il 15 Dicembre, è stata data a noi blogger la possibilità di leggere in superanteprima questo dolcisismo romanzo.

"Non ho tempo per amarti" è la storia di Julie Morgan, una donna semplice di circa trentasei anni,con una sconfinata passione per felpone oversize della Disney e per ciabatte con tanto di unicorni.
Scrittrice di romanzi rosa ambientati nell'epoca Ottocentesca, ciò a cui Julie non può proprio rinunciare è l'eleganza e la raffinatezza di quel periodo. Il suo uomo ideale? Ovviamente un burbero ma elegante aristocratico. Un perfetto Mister Darcy.
Ed è proprio da questa eleganza che sono contraddistinti i personaggi maschili dei suoi romanzi. 
Julie sa bene cosa cerca in uomo, almeno fino al momento in cui un nuovo inquilino si trasferisce al piano di sopra. Si tratta di Terrance, famosa venticinquenne rock-start, cantante degli Alien Tempatation. 
Capelli bicolore, magliette bucate, e undici anni più giovane, Terrance non potrebbe essere più distante dall'immagine di "uomo perfetto" della nostra Julie.
Nonotante il primo incontro tra i nostri due persoanggi non sia dei migliori, non può che percepirsi fin dal primo momento una cerca chimica ostacolata soprattutto da una differenza d'età notevole.
La loro è un'amicizia che profuma d'amore. Una complicità come poche. 
Eppure Terrance e Julie non potrebbero essere più diversi. Sarà l'amore in grando di superare tutte queste differenze? 

Cari lettori, inizio col dirvi che io ho ADORATO questo romanzo. Dolce, divertente, ironico, la Premoli si riconferma ancora una volta regina indiscussa del romance italiano.
E' vero, probabilmente sono di parte perchè io sono una fan accanita della Premoli, ma credetemi questo libro merita davvero di esser letto. 
A mio parere, tre sono gli elementi che solitamente caratterizzano i romanzi della Premoli.

In primis è impossibile non amare le protagoniste dei suoi romanzi. Forti, indipendenti e con gli attributi, le donne della Premoli profumano di indipendenza, sanno di valere, non cercano dispertamente un uomo pur di affermarsi.
Per questo motivo non ho potuto che amare Julie, una protagonista senza peli sulla lingua che se ne frega dell'apparenza ma mira dritto alla sostanza.

Secondo elemento distintivo dei romanzi "premoliani" sono i protagonisti maschili. Basta con i cattivi ragazzi, con gli s*****i di turno pronti a martoriare la nostra protagonista. 
Gli uomini della Premoli arrivano dritti al cuore perchè veri, reali, buoni. A conquistare sono le loro emozioni, il loro modo plateale di esprimere amore, la loro innocenza. E credevi, mie care, non potrete che adorare Terrance.

Infine, ciò che amo dei romanzi della Premoli è il rapporto che la scrittrice è capace di creare tra i protagonisti. Insomma state certe che battibecchi, litigi e piccole divertenti discussioni non possono mai mancare e costitutiscono probabilmente l'ingrediente segreto del successo di questa preziosa autrice italiana.

E' stato carino ritrovare poi Laurel, protagonista del libro "E’ solo una storia d’amore" (di cui potete trovare la recensione della nostra Anna qui sul blo), Cindy ed Audrey e fare la conoscenza della signorina Berry, anziana vicina di Julie con un carattatterino non molto "semplice".

Come al solito lo stile di scrittura della Premoli è frizzante, leggero, scorrevole, sa come conquistare l'attenzione del lettore. La storia è semplice, dolce ma senza troppe pretese, ideale per un pomeriggio di relax. 



1 commenti:

  1. Molto carino mi piace la trama e anche l'illustrazione sulla copertina :)

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang