Titolo: Punk 57
Autrice: Penelope Douglas
Casa Editrice: Self-publishing
Data di pubblicazione: 21 Ottobre 2016 (prossimamente in Italia)
Pagine: 347
Genere: New Adult
Buongiorno a tutti!!
Avete passato bene le festività natalizie? Tra pranzi, panettoni e regali di Natale, io ho letto un bellissimo libro di cui voglio parlarvi oggi. Si tratta di “Punk 57” di Penelope Douglas. Per il momento questo libro è ancora inedito in Italia, ma qualche mese fa l’autrice ci ha svelato, dal suo account FB, che presto questo libro sarà pubblicato anche qui Italia dalla Newton Compton Editori, quindi tenevi pronti! ;)
La protagonista femminile di questa storia è un po’ diversa dal solito, decisamente un personaggio complesso. Ryen, infatti, non è la classica ragazza dolce, timida e di buon cuore. Lei è la regina della scuola, la cheerleader sempre circondata da amici, pronta a prendere in giro compagni e professori pur di spiccare tra gli altri. Ma questo suo aspetto è in realtà solo una facciata, una maschera che si è costruita per non essere più la bambina presa in giro da tutti come ai tempi delle scuole elementari.
<< Ho imparato molto tempo fa c’è non è necessario rivelare tutto ciò che hai dentro alle persone intorno a te. A loro piace giudicare e io sono più felice se non lo fanno. Alcune cose devono rimanere nascoste. >>
- Ryen
Misha, invece, è il nostro amato badboy. Canta in una rockband, è ricoperto di tatuaggi ed ha una storia tormentata alle spalle. Misha è un ragazzo deciso, quando ha in mente un obiettivo fa di tutto pur di raggiungerlo, anche se questo comporta introdursi illegalmente in casa di qualcuno. Un bruttissimo episodio sconvolgerà la sua vita e metterà in moto una serie di eventi che avranno conseguenze impreviste.
<< Tu eri l’unica cosa che era reale per me. >>
- Misha
Misha e Ryen si conoscono dai tempi delle scuole elementari, grazie ad un progetto che accoppiava studenti come “amici di penna”. Ma quando questo progetto finisce, invece di smettere di scriversi come avrebbero dovuto, Misha e Ryen continuano, per i successivi sette anni, la loro amicizia epistolare istaurando un bellissimo rapporto di amicizia, pur senza essersi mai incontrati di persona.
<< Eravamo perfetti insieme. Fino a che ci siamo incontrati. >>
Improvvisamente Misha smette di scrivere a Ryen e dopo alcuni mesi accadono contemporaneamente alcuni eventi particolari: nella scuola di Ryen iniziano a comparire misteriose scritte sui muri firmate da un anonimo “Punk” e contemporaneamente arriva nella scuola di Ryen un nuovo studente e, indovinate un po’ chi è questo nuovo ragazzaccio!?… proprio Misha! Ma Misha e Ryen non si sono mai incontrati prima, quindi come possono riconoscersi? E dopo tutti questi anni passati a scriversi, la realtà soddisfarà le loro aspettative? E il loro rapporto sopravvivrà quando finalmente capiranno chi è la persona che hanno davanti?
<< Se vado fino a quella porta, la nostra relazione sarà finita per come la conosco. Forse andrà avanti in un altro modo, quando capirò cosa c’è che non va con lui, ma non sarà più la stessa una volta che avrò visto il suo viso. >>
- Ryen
E poi, chi è Punk? E perché Misha si è trasferito in questa scuola?
Molti segreti verranno a galla e aspettatevi numerosi colpi di scena, soprattutto quando finalmente capiremo il motivo per cui Misha ha deciso di frequentare quella scuola…
<< Ho finito qui. Torno a casa. Sarò tutto ciò che vuoi, me ne andrò anche se è questo ciò di cui hai bisogno. Ti amo. >>
- Misha
Ma non voglio anticiparvi niente, quindi posso solo dirvi di non farvi scappare questo libro! Rientra a pieno titolo nella categoria dei libri che ti tengono sveglia fino alle 2 di notte pur di finirli ;)
Questo libro mi intriga molto :D
RispondiEliminaNon vedo l'ora
RispondiEliminaPenelope Douglas è una garanzia
Mi mancano tantissimo i suoi libri ❤️
Ho letto solo un libro di Penelope Douglas - Bully due o tre anni fa - e questo mi ispira particolarmente.
RispondiElimina