Autrice: Sarah Morgan
Serie: O' Neil Brothers
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2015
Pagine: 400
Prezzo: € 14,90
Datemi una slitta, una cioccolata calda con i marshmallow, tanta neve , degli scii e possibilmente un fratello O’ Neil, perché cari lettori anche se non so sciare e non ami particolarmente l’inverno questo libro mi ha così tanto coinvolto in questa magica atmosfera natalizia piena di ammmmore che ora non riesco a pensare ad altro.
Lo so, lo so, è solo settembre e probabilmente alcuni di voi staranno ancora godendosi gli ultimi residui di vacanze e questo libro Natalizio probabilmente non sarebbe stata la mia prima scelta ma la curiosità era tanta e quando una mia amica ha deciso di regalarmi la serie dei fratelli O’Neil non ho di certo potuto resistere. “Accade a Natale”, libro di cui ho deciso di parlarvi oggi, è l’ultimo capitolo della serie O’ Neil Brothers.
Miei cari lettori c’è poco da dire: ho adorato questo libro.
Tyler O’Neil è il più giovane dei fratelli. Ex campione di scii ha dovuto abbandonare la sua carriera a causa di un incidente che gli è quasi costato la vita. Costretto a dover rinunciare al sogno di una vita, ossia quello di gareggiare ancora nei mondiali di scii, torna nuovamente a Snow Cristal dove continua, suo mal grado, a dare lezioni di scii e tenta di essere un buon padre per Jess, sua figlia adolescente.
Brenda è la sua migliore amica. Conosce Tyler sotto ogni aspetto. Insieme hanno condiviso un’intera infanzia e Brenda è l’unica che riesce davvero a stargli dietro anche sulla pista di scii. Ma quello che Brenda prova per Tyler non è solo affetto. Brenda ama Tyler da una vita. Lo ama così tanto da vivere la sua vita solo in funzione di Tyler. Ogni sua scelta, ogni suo gesto è condizionato da questo suo immenso amore nei confronti del suo migliore amico.
La famiglia O’ Nell ha ormai da tempo capito i sentimenti della dolce e cara Brenda e questo Natale ha deciso di non poter ignorare più la faccenda: devono assolutamente intervenire ed aiutare Tyler e Brenda a conquistare il loro meritato happy ending.
Le cinse la vita con un braccio, stringendola a sé mentre con l’altra mano le scostava i capelli dal viso.
“Brenna”. Pronunciò il suo nome con dolcezza, utilizzando un tono mai udito prima.
Lei restò immobile, pietrificata dallo shock, mentre Tyler le accarezzava lentamente il viso, seguendo la linea del mento, la curva della guancia, come se la stesse guardando per la prima volta….
….Sto sognando…
Non voleva respirare o muoversi per la paura di rompere l’incantesimo, di rovinare il momento migliore della sua intera vita.
Tra paesaggi innevati, addobbi natalizi, familiari un po' troppo invadenti, husky maldestri e cioccolate calde vi assicuro che non potrete non innamorarvi di questa fantastica storia d’amore.
La Morgan è stata decisamente una piacevole sorpresa. Con le sue parole è stata capace di rendere al meglio tutte le emozioni e sensazioni provate dai personaggi arrivando dritta al cuore del lettore. Certo, il finale sarà forse scontato, e la storia non è caratterizzata da colpi di scena clamorosi ma è capace di sciogliere anche il cuore più freddo. Intenerisce, emoziona e fa sognare.
Ho letto tutta la serie e ho adorato tutti e tre i libri, ogni singolo personaggio e soprattutto i fratelli, uno più figo dell'altro :3 Mi piace molto lo stile di scrittura della Morgan e spero di leggere qualcos'altro di suo molto presto :)
RispondiEliminaIo ho finito di leggere il primo e mi è piaciuto un sacco ...la scrittura e il racconto fluido mi ha emozionato un casino.
RispondiEliminaGrazie per la recensione