Latest Reviews

venerdì 3 giugno 2016

Recensione : Step-Lover di Bella Jewel

Titolo: Step-Lover

Autrice: Bella Jewel
 
Genere: New Aldut

Casa Editrice: Inedito in Italia

Data di pubblicazione: 9 Marzo 2015

Pagine: 231
 


Trama (tradotta)
Avrai sempre e solo un amore proibito.
Vuoi sapere perché?
Perché quando lo troverai , l'amore proibito intendo, ti dimenticherai di tutto il resto.
Dimenticherai il tuo primo bacio. Dimenticherai il primo ragazzo che ti ha fatto sorridere. Dimenticherai tutto il male e ricorderai solo le cose belle. Dimenticherai che è sbagliato. Dimenticherai che fa soffire. Dimenticherai tutto ciò che è stato prima di lui.
L'amore proibito ti cambia. I segreti. Le bugie. Il senso di colpa. Lo vorrai così tanto che non ti importerà di nient'altro.
La passione porta via il dolore. L'ho provato. L'ho vissuto. Non ne avevo bisogno, ma mi ha scelta.
L'ho incontrato prima di sapere. L'ho amato prima di sapere. Io non sapevo fosse il mio fratellastro. Sapevo di avere dei fratellastri, ma non sapevo che lui fosse uno di loro. Ora che so, devo allontanarmi. Mia mamma, lei merita questa felicità molto più di me. Se venisse a scoprire tutto ciò...la distruggerebbe.
Ho visto mio padre morire proprio davanti ai miei piccoli occhi da bambina di otto anni. Si è portato mia sorella con sé. Tutto quello che resta siamo io e mia madre. Lei ha trovato il suo posto felice, l'unico posto che ha trovato da quando il nostro mondo è stato distrutto.
Quindi vedi, non posso averlo. Non posso desiderarlo. Ma è proprio questo il problema con la passione, l'amore e il destino.
Non ti danno alcuna dannata scelta.

 
 
“Ho imparato che le cose possono accadere quando meno te lo aspetti e che possono trasformare la tua vita nel giro di giorno , un'ora , o un dannato secondo … Vivi ogni momento della tua vita e vivi solo seguendo il tuo cuore…”


Ho sentito parlare di questo libro più e più volte e sempre in maniera positivissima.
Così, vinta dalla curiosità, ho deciso di iniziare questa lettura, nutrendo altissime aspettative.
Step-lover è la storia di Aria.
Aria è una ragazza che ha vissuto il dolore toccandolo con mano, perdendo la sua felicità in un incidente stradale che le è costato la vita di sua sorella e di suo padre.
La vita di Aria non è semplice. Ogni singolo momento è scandito dalla sofferenza, dalla nostalgia di periodi felici.
Aria semplicemente non riesce più a sorridere alla vita.
Tutto cambia quando una notte, in un locale, incontra “il ragazzo misterioso”. Per due giorni Aria riesce finalmente a respirare, assaporando la bellezza di baci che rubano l’anima, di abbracci che fan sentire protetta, di battiti del cuore che accelerano e di sorrisi che inconsapevolmente spuntano sulle labbra.
Ma dopo due giorni di pura felicità “il ragazzo misterioso” l’abbandona a se stessa.

Passa un intero anno da allora, dal suo ultimo momento di felicità.
L’unico punto fermo nella vita di Aria è l’amore assoluto per sua madre. Ed è proprio per lei che Aria farebbe di tutto. Tutto pur di vedere sua madre sorridere ancora una volta.
Decisa a battersi per la felicità della madre, Aria accetta nella sua vita Jake, il compagno della madre, e decide di conoscere meglio i suoi futuri fratellastri, figli di Jake.
È così che conosce il tenebroso Brody, il dolce Ripley e ….BLADE!

Ma Aria ha già incontrato Blade. Ebbene si mie care: Blade è il “ragazzo misterioso”.
Aria lo rivede e capisce che tutti gli sforzi fatti per andare avanti, per dimenticarlo, sono stati vani. L’intensità del suo sguardo la colpisce ancora una volta e Aria non può che costringersi a negare quei sentimenti che riaffiorano nuovamente, che la coinvolgono incessantemente. Non può che provare rabbia : rabbia per lui che l’ha abbandonata dopo giorni splenditi trascorsi insieme, rabbia per tutta questa spiacevole situazione.

"Sono scappato quando sarei dovuto rimanere e ora è troppo tardi. Non posso averti. Anche se ti volessi, non potrei averti….”
“Hai ragione” sussurro “ Te ne sei andato ed ora è troppo tardi”
 

“Abbiamo bisogno di allontanarci” dice a voce bassa “Non posso starti accanto, Aria… questa è la scelta migliore. Ho bisogno di andare avanti”

 

Aria e Blade si cercano,lottano contro i propri sentimenti solo peri trovarsi ed allontanarsi ancora una volta.
Aria sa che ciò che prova per Blade è sbagliato.
 

“Blade, fermati” sussurro.
“E' sbagliato”
“Blade”
“Proibito”


 
 
 
 
L’intera vicenda è narrata dal pov di Aria anche se molte volte ho desiderato tanto un capito dal pov di Blade. La prima parte del libro è caratterizzata da flashback continui riguardati il primo incontro tra Blade e Aria.
Tutti i personaggi son ben studiati e strutturati. La Jewel è stata capace di farmi affezionare a tutti loro: Ho amato particolarmente il rapporto tra Mel, migliore amica di Aria, e Brody (spero davvero che la Jewel si decida a scrivere un libro anche su di loro!) e adorato il rapporto tra Aria e Ripley.
Come dicevo, le mie aspettative per questo libro erano davvero alte e posso dire che sono state pienamente soddisfatte. Da grande amante di storie di amori impossibili e tormentati non ho che potuto apprezzare la storia di Aria e Blade!
 
 
 
“Cazzo, amore, mi sei mancata”
Oddio.
“Così tanto cazzo”
Non riesco a respirare.
“Odio che tu mi faccia tutto questo effetto”
Indietreggio.
“Credevo che mi fosse passata, pensavo di essere di nuovo felice, ma... cazzo, poi... stasera... vederti con lui e vederti ferita...”
“Blade, ti prego” sussurro.
“E' così sbagliato”
“Blade”
Si avvicina, finché le nostre labbra non sono così vicine da sfiorarsi.
“Ho chiuso”
“Chiuso?”
“Ho smesso di far finta che tutto questo non mi stia spezzando in due”
 
 

0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang