Latest Reviews

mercoledì 26 agosto 2015

Scambi? Si, grazie!

Buon pomeriggio a tutti 
Questo è il mio primo post sul blog... che emozione *___*

Oggi ho deciso di parlarvi dello scambio dei libri online e di un sito che io trovo meraviglioso e davvero utilissimo. 
Non ho mai amato scambiare libri, ho sempre preferito acquistare i miei libri direttamente in libreria.  Fino a quando non  ho conosciuto Bookmooch.


Bookmooch  è una comunità virtuale per lo scambio di libri usati che vi permette di scambiare i libri di cui non avete più bisogno con i libri che desiderate davvero.

Il sistema è davvero semplicissimo:

1 step: registratevi al sito... facile, semplice, veloce... come su un qualsiasi altro sito

2 step: inserite su bookmooch tutti i libri di cui desiderate sbarazzarvi perchè già letti, non piaciuti, doppioni... (insomma, qualsiasi sia la motivazione, inseriteli XD). Dunque, cliccate sul tasto in alto alla schermata "aggiungi" ed inserite il vostro libro nel motore di ricerca di bookmooch ricercandolo per titolo  oppure inserendone l' ISBN. 

Un consiglio: inserite qualsiasi libro, manuale e volume di cui volete disfarvi... anche quei libri che pensate nessuno potrà richiedere! 
Per ogni titolo da voi aggiunto guadagnerete 0.1 punti. I punti saranno essenziali per poter poi richiedere il libro che desiderate. 
A questo punto qualsiasi utente della comunità di bookmooch potrà richiedere il vostro libro. 
Nel momento in cui un utente richiederà il vostro libro vi sarà attribuito un punto. 


3 step:  siete finalmente riusciti ad ottenere il fatidico punto? bene! ora tocca a voi! ricercate i libri che desiderate, sfogliate le liste degli utenti bookmooch e richiedete il vostro libro.
Nel momento in cui invierete la richiesta di mooch sarà voi sottratto un punto. 
Per agevolare la vostra ricerca potete compilare una wishlist e nel momento in cui un libro della vostra wishlist sarà disponibile, bookmooch vi invierà una mail che vi segnalerà la presenza online del libro desiderato . Ricordate però che per poter continuare a ricevere libri dovrete donare almeno un libro per ogni due libri ricevuti.
Arrivato a casa il vostro pacchetto con il vostro tanto desiderato libro (XD) dovrete segnalarne l'arrivo su bookmooch e rilasciare un feedback all'utente tendendo conto dello stato del libro e della cortesia dell'utente. Ovviamente vi converrà sempre richiedere libri ad utenti con feedback più elevati perchè più sicuri.

Le spese di spedizione sono sempre a carico del mittente. Ma non preoccupatevi, con il piego di libri ordinario, spedire un libro costa solo 1.28 cent e fino ad adesso mai nessun pacco spedito o speditomi si è smarrito. 

Perchè Bookmooch ci piace tanto? perchè una volta inviato il libro di cui volete disfarvi non sarete vincolati con quel punto a richiedere un libro appartenete al catalogo dei libri reso disponibili dall'utente cui avete inviato il libro, ma potrete richiedere un libro a qualsiasi utente!



Ovviamente non aspettatevi di trovare subito l'autore di nicchia, l'ultima uscita, l'edizione perfetta ma vedrete che con un pò di pazienza riuscirete a conquistare i libri che ricercate. 

Per darvi un'idea, tramite bookmooch sono riuscita ad ottenere i seguenti libricini:

- Deliziosa sfida di Julie James 
- Una brava ragazza di Mary Kubica
- Acciaio di Silvia Avallone
- Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen
- Torment di Lauren Kate
- Fallen di Lauren Kate
- Walking Disaster di Jamie McGuire
- Pearl Harbor di Wallance Randall 
- La figlia del matematico di Laura Kinsale
- In città zero gradi di Daniel Glattauer 
- Chissà se stai dormendo di Josie Lloyd
- Chissà se sono svegli di Josie Lloyd
- In verità è meglio mentire di Gier Kerstin 

gli altri ve li mostrerò in seguito :P




4 commenti:

  1. Grazie Maria per questa dritta, non conoscevo per nulla questo sito e ho già venduto un libro ^_^ ora aspetto che inseriscano i libri che voglio io <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Miriam!!!
    Mi fa davvero piacere che il mio post ti sia stato utile!!!
    Vedrai che con un pó di pazienza usciranno anche i libri che tu cerchi... Consulta spesso la tua lista dei desideri... Spesso bookmooch impiega tempo nel mandarti la mail e altri utenti potrebbero richiedere il libro desiderato prima di te!
    Ti consiglio di controllare spesso la lista... Se il libro è disponibile ti uscirà scritto in rosso vicino al titolo "mooch"! Su bookmooch conta molto la velocità!
    Fammi sapere i tuoi scambi!
    Un bacino :*

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^ non sapevo avessi un blog!! Sono subito diventata tua follower ;)
    Per quanto riguarda BookMoock una volta avevo iniziato ad usarlo ma poi ho rinunciato :\ i miei libri non li voleva nessuno xD e poi non so, non riesco a staccarmi dai miei libri, anche se brutti. Ogni volta fare uno scambio per me è difficile, devo prima abituarmi all'idea di non avere più quel libro ^^" sono strana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Christy :) in realtà ho aperto il blog da pochissimo ed ancora non riesco a definirlo un vero e proprio "blog"....diciamo che è più una sorta di diario on line :)
      grazie per essere diventata mia follower :D
      ti dirò la verità...la maggior parte dei libri che io ho scambiato su Bookmooch erano libri scolastici che non utilizzavo da secoli... strano ma vero li han richiesti XD
      anche io non riesco a staccarmi dai miei libri XD ho ceduto davvero solo quelli che consideravo totalmente inutili. Con bookmooch ci vuole tanta calma e pazienza :P
      Grazie per essere passata <3

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang