Latest Reviews

lunedì 5 febbraio 2018

RECENSIONE: PAPER PALACE DI ERIN WATT


Titolo: Paper Palace

Autrice: Erin Watt

Serie: The Royals #3

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: Young Adult

Data di pubblicazione: 5 Settembre 2017

Pagine: 372

Prezzo: € 17.90 (cartaceo)



Trama
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


Credetemi miei cari,
questa è per me una delle recensioni più difficili da scrivere. Perchè? perchè avrei voglia di fangirleggiare a dismisura. Perchè ho un'immensa voglia di spoilerarvi questo libro all'istante. 
Eppure, cercherò di contenermi. 
Contegno Pet. Contegno.
Farò la brava oggi e cercherò di raccontarvi di Paper Palace senza incappare in nessuno spoiler. 
Pronte? Iniziamo!



Così come Paper Princess, anche Paper Prince si è concluso in maniera inaspettata. Perchè se c'è una cosa che Erin Watt non riesce proprio ad evitare, è quella di causare al lettore attacchi di cuore ogni qual volta ci si avvicini alle ultime cinquanta pagine dei suoi libri.
Mi sono ritrovata a concludere Paper Prince ed a sentirmi irrimediabilmente confusa. Troppi dubbi, troppe domande senza risposta.
Miei cari, credetemi, con Paper Palace, ultimo capitolo della trilogia dedicata a Reed ma non ultimo volume della saga The Royals, ogni dubbio sarà sanato. Ogni domanda troverà finalmente risposta.

Pur avendo amato Paper Princess, non ero riuscita ad apprezzare particolarmente Paper Prince, trovandolo un libro piuttosto piatto e monotono. Probabilmente a salvare la lettura in questione è stato il finale sbalorditivo regalatoci dalla Watt.
Nutrivo, dunque, forti dubbi su questo terzo volume. Da un lato non volevo incappare in un'ennesima cocente delusione, dall'altro ero fin troppo curiosa di sapere quali altri assi nella manica avrebbe giocato la nostra Watt.
Ho deciso di dare a Paper Palace una chance e, potrei forse sembrarvi controcorrente con la maggior parte delle recensioni che troverete online, ma io ho amato questo terzo capitolo della serie, di gran lunga più accattivante ed interessante di Paper Prince.
Colpi di scena, tradimenti, dubbi, verità non svelate, coalizioni improbabili. Questo e molto altro vi aspetta in questo terzo volume della serie. 
Non sarà facile star al passo con il ritmo avvincente delle autrici, le quali son fin troppo brave nel depistare il lettore. Nulla è ciò che sembra. 
Nonostante i drammi, le mezze verità ed i forti dubbi, il rapporto di Ella e Reed saprà evolversi e raggiungere un livello successivo. I due protagonisti, che han fatto innamorare milioni di fan, impareranno a fidarsi l'uno dell'altra, a comprendersi, a sostenersi. Ad amarsi.

"Ti amo, Reed. Non serve che mi dica che sono troppo giovane per comprendere i miei stessi sentimenti. Magari là fuori esiste qualcuno che potrei amare, ma a me di quella persona non importa. Amo te, voglo stare con te, voglio aspettare te..."

I personaggi secondari, ben più presenti nel primo e secondo volume della serie, risultano invece essere mere comparse in Paper Palace che è prettamente incentrato sui nostri protagonisti principali.
Se dunque Paper Prince mi era sembrato irrealistico, scontato e a tratti noioso, Paper Palace è riuscito invece a catturarmi e a farmi rivalutare l'intera trilogia dedicata ad uno dei fratelli Royals. 
Perchè se con Paper Palace si "conclude" la love story tra Reed ed Ella, la serie "The Royal" MUST GO ON! 





0 commenti:

Posta un commento

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang