Latest Reviews

mercoledì 27 dicembre 2017

Health and Beauty tips: 5 trucchi per festeggiare...senza ingrassare!

Cari readers, 
si sa, le festività natalizie portano sicuramente gioia, allegria, spensieratezza e... qualche chilo di troppo! Concluso infatti il Natale, è molto probabile ritrovarsi a metà gennaio con 3 o 4 chiletti in più. 
Una bella festa, però, si vede anche a tavola. La nostra tradizione prevede, in questo periodo, cibi prelibati consumati abbondantemente con 4, 5 o più portate, innaffiate con litri di vino, spumante e perché no un bicchierino di amaro o limoncello a fine pasto.

Ma, d’altra parte sarebbe davvero triste rinunciare al piacere di una fetta di panettone, ad una cucchiaiata di struffoli (fritti, frittisimi, così come da tradizione napoletana) o ad un pezzetto di cioccolato. 

Cosa fare allora per godere di questi piaceri, senza doverli rimpiangere?


Facile: ecco pronti per voi  5 piccoli trucchetti e consigli che potranno aiutarvi a festeggiare...senza ingrassare!

1) Prima di tutto, dobbiamo tenere a mente che  i veri giorni di festa sono: cena della Vigilia, pranzo del 25 e del 26, il cenone di Capodanno e i giorni del 1 e 6 gennaio. Sono queste le occasioni in cui ci sono concesse delle calorie extra a tavola. In tutti gli altri giorni invece è importante rispettare il controllo calorico per contrastare l’impennarsi dell’ago della bilancia. Non sono concessi ulteriori strappi alla regola!

2) Restare sempre in movimento: per arginare le conseguenze dei piaceri che ci siamo concessi a tavola è consigliabile praticare almeno 15 minuti di attività fisica nei giorni in cui si mangerà di più.

3) No al digiuno "pre-abbuffate": digiunare prima del "grande-pasto" è inutile e controproducente in quanto ci porterà a mangiare con  maggiore voracità durante il pasto principale.

4) Si allo Zenzero, la spezia che ci aiuta a digerire e a non sentirci appesantiti. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e digestive ed è tra i più efficaci rimedi naturali anti-nausea.  Lo zenzero è utile anche contro l'alitosi: può essere d'aiuto, infatti, sorseggiare acqua calda bollita per 10 minuti con zenzero fresco, un rimedio che favorisce la digestione e contrasta l’accumulo di tossine. Non esageriamo con il suo consumo perché un eccesso di dosi può provocare gastrite e ulcere. Attenzione in gravidanza e allattamento.

5) Sì ai brindisi, ma con moderazione. I brindisi sono d’obbligo durante le feste ma è importante limitare la quantità di alcool. Lo spumante e il vino sono bevande caloriche che non fanno altro che aumentare il computo totale di calorie giornaliere. Anche i liquori cosiddetti digestivi sono spesso ricchi di zuccheri ed il rischio è quello di appesantirsi ancora di più alla fine del pasto.

TANTI AUGURI DI BUON ANNO! 





4 commenti:

  1. praticamente tutto ciò che non sto facendo io ahahaha in pratica rientrerò rotolando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii le feste sono quasi finite, adesso manca solo l'epifania e poi tutte in forma per l'estate!!!
      Baci Valery

      Elimina
  2. Praticamente impossibile ma da lunedi si torna a regime questo è sicuro. Grazie per le dritte.
    E Buon anno anche a te.
    Un abbraccio Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara per essere passata☺️
      Buon anno e che la forza di volontà sia con noi.
      Baci Valery

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang