Latest Reviews

martedì 21 marzo 2017

RECENSIONE: FREE TO LOVE. NIENTE DA PERDERE SE NON L'AMORE DI KIRSTY MOSELY

Titolo: Free to love. Niente da perdere se non l'amore

Autrice: Kirsty Mosely

Serie: Fighting to be free #1

Casa Editrice: Tre 60

Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2017

Pagine: 360

Genere: New Adult



Trama
Ellie Pierce, diciassettenne studentessa all’ultimo anno di liceo, è la “It girl” della scuola. È la ragazza più popolare, è fidanzata con Miles, il capitano della squadra di football ed è la capo cheerleader. Bella e intelligente, vorrebbe fare la stilista ma è insicura di se e una madre molto esigente e un fidanzato che non la stima affatto non la aiutano. Poi una sera alla festa del dopo partita Miles esagera con i modi e lei esasperata lo lascia.
Jamie Cole, diciotto anni, appena uscito dal riformatorio dopo aver scontato quattro anni e mezzo per aver ucciso l’uomo che ha ucciso sua sorella. Vuole rigare dritto e rifarsi una vita, ma uscire dalla malavita una volta che ci sei entrato e quando hai un talento che può risultare utile non è per niente semplice. Jamie se la cava molto bene con le auto, soprattutto è un vero mago a rubarle e il suo vecchio boss Brett vorrebbe riaverlo nel suo team ma lui resiste. Trova un lavoro da uno sfasciacarrozze e cerca di stare fuori dai guai.
Una sera in un club Ellie e Jamie si conoscono, si piacciono immediatamente e decidono di trovare conforto l'uno nelle braccia dell'altro. Iniziano una relazione come "friends with benefit" ma ben presto i sentimenti che li legano crescono fino a diventare amore vero. Se solo il destino non avesse deciso di mettere loro i bastoni tra le ruote...


“Il dolore ti rende forte, significa che sei ancora vivo. Il dolore può diventarti amico quando ti senti morto, dentro.”

Good evening Readers,
stasera voglio parlarvi della mia nuovissima lettura, si tratta di “Free to love. Niente da perdere se non l’amore” di Kirsty Moseley, primo volume di una duologia New adult edito dalla Tre60. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un successo di wattpad.

Eccomi qui, di sera, che scrivo di getto, dopo aver terminato questo libro per raccontarvi, senza meditare troppo, questa nuova storia. La cosa davvero “GRAVE”, carissimi lettori e che ora DOVREI studiare, invece mi trovo seduta alla mia scrivania pensando e ripensando a questo romanzo. Sono giunta quindi ad una conclusione: prima mi sfogo, prima scrivo nero su bianco le mie impressioni e prima ritornerò ad avere quella pace mentale che mi permetterà di ritornare al mio dovere. 

Apparentemente questo romanzo può sembrare il classico New adult ricco di clichè con la solita classica brava ragazza che si innamora del bad boy, ma nella sua semplicità “Free to love- Niente da perdere se non l’amore” mi ha completamente catturata. Posso solo dirvi che in meno di 48 ore ho portato al termine la lettura di questo libro. 

Questa è la storia di Jamie Cole. Jamie ha diciotto anni ed un passato davvero difficile alle spalle. Nonostante la sua giovane età Jamie è un ex detenuto. Facciamo la conoscenza di questo personaggio proprio quando, dopo aver appena scontato la sua pena di quattro anni per aver ucciso un uomo, Jamie finalmente esce dal riformatorio.
Jamie vuole lasciarsi tutto alle spalle, vuole una nuova vita, una vita fatta di onestà. Non vuole più avere niente a che fare con la malavita, e proprio perché ormai il nostro ragazzo ha deciso di rigare dritto, riesce a trovare un lavoro da una sfasciacarrozze. 
Una sera mentre si trova in un locale col suo amico Ray, nonché suo ex collega, incontra per la prima volta la nostra ragazza dai capelli rossi: Ellie Pierce. Ellie ha diciassette anni, una buona famiglia alle spalle,  è capo delle cheerleader ed è fidanzata, o meglio era fidanzata,  con Miles, quarterback della squadra di football.
Quella sera nel locale tra Jamie ed Ellie scatta qualcosa. Il loro incontro sfocia subito nella passione più sfrenata e così i due ragazzi animati da un puro istinto naturale decidono di gettarsi l’uno fra le braccia dell’altro. I due inizieranno una relazione amichevole, con il sol fine di divertirsi e scappare via dalla mera quotidianità.
Ma i sentimenti non possono essere controllati e i loro diventeranno così forti da sfociare in un vero e proprio grande amore. Nonostante le insistenze da parte di Miles, e i pregiudizi della madre di Ellie la storia prosegue a gonfie vele fin quando il destino non bussa alla loro porta decidendo di scombinare tutti i loro piani…

“Quella telefonata sarebbe stata la più dolorosa della mia vita, ma non potevo badare alle mie esigenze, in quel momento. Non potevo essere egoista quando c’era in gioco la sua felicità. Dovevo fare quello che avevo deciso, per quando difficile fosse.”

 Mi sono sempre dichiarata contro gli “instalove” e quindi potrete trovare questa recensione incoerente con le mie opinioni precedenti ma credetemi si tratta solo di una piccola eccezione. La passione e l’amore tra i due protagonisti cresce ad ogni pagina un po’ di più, lo si assapora riga dopo riga.

“Era la prima persona a cui pensavo quando avevo buone notizie, subito prima di addormentarmi e appena sveglio, al mattino. Avevo bisogno di lei.”

 Ho particolarmente amato Jamie, forse soprattutto per quella sua maturità che sicuramente non appartiene ad un normale ragazzo di diciotto anni. Il suo è davvero un passato difficile, e credetemi Jamie è solo un bravo ragazzo che non è riuscito ad avere un futuro diverso da quello che il destino gli ha riservato. Ho amato completamente questo personaggio: ho amato la sua capacità di donare amore incondizionatamente, la sua lealtà e la sua dolcezza. Ogni volta che leggevo i capitoli in cui lui era la voce narrante mi ritrovavo a sospirare ad ogni riga. 

“Cercavo di preservare Ellie, perché non potevo correre il rischio che non mi volesse più se avesse saputo che genere di persona ero. Non potevo rischiare di perdere quello sguardo che rivolgeva solo a me, pieno di dolcezza e di amore. Mi serviva, quello sguardo, lo adoravo, era la mia ragione di vita”

Forse l’unica cosa da rimproverare al nostro Kid è quella di arrogarsi il diritto di decidere per gli altri. 

Elli è una ragazza dolce, forte e tenace. La nostra ragazza dai capelli rossi fa di tutto per Jamie, in qualche occasione può persino sembrare succube di questo amore che la porterà a compiere delle decisioni sconsiderate ma fondamentalmente tipiche di questa giovane età. La sua dolcezza verrà mostrata man mano nel corso del romanzo. Quello che ho apprezzato di più di Elli è la forza che ha avuto nel combattere per il suo amore. 

Credetemi, vi ritroverete a sperare nel lieto fine soprattutto per il nostro Jamie, a sperare in un futuro migliore per lui.

L’autrice ha saputo mantenere viva l’attenzione regalando man mano piccoli pezzi del puzzle incompleto della vita di Jamie. In un batter d’occhio mi sono ritrovata a concludere il libro ed a leggere di un finale in sospeso, che mi ha lasciata tanta tanta malinconia.
Cara Kirsty sarei voluta salir sul primo aereo per bussare alla tua porta e riuscire ad ottenere quel finale che attendevo con ansia. 

Carissimi lettori non perdetevi questa storia d’amore che veramente consiglio a tutti gli appassionati di questo genere. Lasciate fuori i pregiudizi e frasi del tipo “la solita roba” perché ne vale veramente la pena. 








4 commenti:

  1. Bellissima recensione! Lo prenderò sicuramente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara :) <3
      A mio avviso ne vale veramente la pena *_* <3
      Aspetto luglio con ansia.. XD

      Elimina
  2. Su questo romanzo sento pareri discordanti. La tua recensione così entusiasta mi fa ricredere, lo lascio in WL! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii a me è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora che arrivi luglio per il seguito.. <3

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang