Latest Reviews

martedì 9 febbraio 2016

Recensione : Lieve come un respiro di Jennifer L.Armentrout

Buongiorno lettori,
Oggi sono qui per parlarvi di un libro tanto tanto speciale, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima grazie alla HARPER COLLINS (che non ringrazierò mai abbastanza *___* ).
Si tratta di “Lieve come un respiro” di Jennifer L. Armentrout, terzo ed ultimo libro della trilogia The Dark Elements.
Vi dico già da ora che questa recensione è assolutamente SPOILER FREE! Potete quindi tranquillamente leggere cosa ne penso di questo libro senza rovinarvi la degna conclusione di questa trilogia.

Titolo: Lieve come un respiro

Autrice: Jennifer L.Armentrout

Serie: The Dark Elements

Casa Editrice: Harper Collins Italia

Data di pubblicazione: 9 Febbraio 2016

Pagine: 380

Prezzo: € 14.90

Genere: Young Adult/ Paranormal





"Ogni secondo che sprecavo a cercare di ignorare questa consapevolezza era un secondo che non passavo con lui, un secondo in più che buttavo via vivendo senza amore, senza il vero amore, quello che dura per sempre."



Trama

Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

 


Ebbene sì, cari lettori, i miei neuroni sono impazziti.
Ho finito il libro ben tre giorni fa ed ancora non riesco a capacitarmi di quanto questo libro si avvicini alla perfezione.
Signori, tanto tanto love per Jennifer l armentrout. Fate una statua a questa donna! Davvero! Perché mi ha stregata.


E’ incredibilmente difficile  parlarvi di questo libro.
Non so perché, ma trovo sempre un'estrema difficoltà nel recensire libri che mi hanno colpito particolarmente. Avrei così tante cose da dire che i pensieri si accumulano, le sensazioni si amplificano ed io mi ritrovo ad essere la solita ragazza prolissa e logorroica.

La faccio breve: gente, leggete questo libro perché davvero non ve ne pentirete. Questa saga merita davvero una chance.
 
La storia riparte proprio dal punto in cui il secondo libro della trilogia, “Freddo come la pietra”, si era interrotto.
Layla è pronta a tutto per uccidere il Lilin e cercare di proteggere il mondo da un eventuale apocalisse. Il Lilin ha assunto le sembianze di Sam, migliore amico di Layla,impossessandosi del suo corpo e vincolando la sua anima.
Con l'aiuto di Roth, il sensuale demone, e Zayne, il protettivo gargoyle, riuscirà Layla nel suo intento?
 
Ma Layla non si troverà solo ad affrontare demoni malvagi e viaggi all’inferno.
Ebbene sì, la dolce donzella, dovrà finalmente compiere la sua scelta. Chi è che ama veramente Layla? A chi a sceglierà di regalare il suo cuore?
Io lo soooo, io lo sooooo ma non vi dico nulla!!! Proprio nulla!!!

“Il mio desiderio di te aumenta ogni secondo, in un modo che dovrebbe spaventarm, ma in realtà mi eccita e basta. Ma soprattutto ti amo…. Io […] sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà sempre forte come oggi.”
 
Vi dico solo questo: state tranquille ragazze, la nostra Layla compierà la sua scelta molto molto presto! Non ci farà penare poi così tanto!
 
"Lieve come un respiro" è un libro coinvolgente e sconvolgente. Ricco di colpi di scena, il lettore viene catapultato in questa battaglia infernale e non può che tifare per la dolce Layla.
Layla, che in questo libro risulta ancora più agguerrita, forte, pronta a tutto per salvare la sua gente.
Preparatevi a colpi di scena a gogo e ritmi da cardiopalma. Ma soprattutto preparatevi a tanto, tantissimo romanticismo.

“Ci dicemmo ti amo mille volte, prima fra un bacio e l’altro e poi fra i mugolii che i baci ci strappavano. Anche quando smettemmo di parlare, continuammo a gridarci che ci amavamo attraverso ogni bacio e ogni tocco.”
 




“…le mie labbra si dischiusero per accoglierlo e quel bacio fu ben più di qualcosa di fisico.
Fu come se avessimo preso tutte le nostre speranze e tutti i nostri sogni e li avessimo raccolti in quel singolo bacio, che era così stracolmo di emozioni da penetrarci nel profondo. Era solo un bacio, ma era anche quasi troppo, e allo stesso tempo non era abbastanza…era semplicemente splendido”
 
 

Insomma! Vi ho convinti!??????????
 
 
 



 
 

7 commenti:

  1. bellissima recensione ho tutti e due gli altri libri attendevo l'uscita di questo ultimo per leggere la trilogia completa ora posso lanciarmiciiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. corri a leggere Stefania!!!!! Non te ne pentiraiii!!!! Fammi sapere cosa ne pensi!!!

      Elimina
  2. Bellissima recensione Maria!!! Entro questa settimana vado in libreria ad acquistare questa meraviglia!!! I libri precedenti sono dei capolavori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :D
      corri in libreriaaaaa *____*
      fammi sapere cosa ne pensi!!!!

      Elimina
  3. Finalmente ora non ti sentirò più parlare di questo libro ora che lo hai letto u_u Ahahahahah
    Convinta si, ma io devo ancora comprare i primi dueeee T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta antipatica :(
      continuerò a parlartene fin quando non li leggerai U.U
      un giorno mi ringrazierai! (il tuo portafoglio un pò meno XD)

      Elimina
    2. Il mio portafoglio si è dato alla fuga già ahahahah

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang