Latest Reviews

venerdì 26 febbraio 2016

5a Tappa Blogtour "La notte che ho dipinto il cielo" di Estelle Laure - L'amicizia

Buon pomeriggio lettori
Oggi Shut up I’m reading ha l’onore di ospitare la quinta ed ultima tappa del blog tour  dedicato ad una delle ultimissime pubblicazioni De Agostini: “La notte che ho dipinto il cielo” di Laure Estelle.



 
Sono particolarmente emozionata. Ebbene si, questo è il primo blogtour del blog (perdonate il gioco di parole XD).
E questo primo blogtour non poteva andarmi meglio. Perché?

- Questo libro è supermegafavoloso, gente! Intenso, emozionante e mai mai noioso, “La notte che ho dipinto il cielo” mi ha stregata. Ha ridotto il mio cuore a brandelli ed ha deviato quei due piccoli neuroni che mi ritrovavo. La penna della nostra Estelle è capace di stregare il lettore che come un automa è costretto a continuare nella lettura. Unico obiettivo: Finire questa straziante e dolce poesia.
- Ho avuto la fortuna di conoscere blogger molto più esperti di me, che avevo il piacere di seguire già da tempo. Non potete immaginare quanto lavoro ci sia dietro ogni singolo post, ogni evento ed ogni blogtour organizzato!
Ringrazio quindi la mia magnifica Pam de "Il Cibo della Mente" per aver dato vita a quesot blogtour e per aver considerato questo piccolo blogghicino XD Grazie Pam…tanto tanto love per te che hai sempre creduto in me.


15.02 – Words of books
Presentazione blogtour e fan casting
Alcuni estratti del romanzo

19.02 – Devilishly Stylish
Nail art ispirata al romanzo

22.02 – Everpop
Intervista all'autrice

24.02 – Oh ma che ansia
Viaggio tra le copertine

26.02 – Shut up I'm reading
L'amicizia






 
Titolo: La notte che ho dipinto il cielo

Autrice: Estelle Laure

Casa Editrice: De Agostini

Data di pubblicazione: 16 Febbraio 2016

Prezzo: € 14,90

Genere: Young Adult






Trama
Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nem-meno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra.
Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì?
L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…



Bando alle ciance, il mio compito oggi è quello di parlarvi dell’amicizia.

Quelle amicizie vere, forti, indissolubili. Quelle amicizie che neanche il tempo può scalfire.
Si , perché “La notte che ho dipinto il cielo” non è solo la storia di un amore dolce, travolgente.
Non è solo una storia di rinascita e di crescita della protagonista.
La notte che ho dipinto il cielo è anche la storia di una bellissima amicizia.
Lulu ed Eden, Eden e Lulu. Non c’è una senza l’altra.
Eden è per Lulu quell’amica speciale. Quell’amica che senza bisogno di tante parole o di gesti eclatanti ti entra nel cuore. Quell’amica che riesce a comprenderti, quell’amica pronta a difenderti, a sgridarti. Quell’amica che non ti giudica ma che ti ama alla follia così come sei. Quell’amica per cui daresti la vita.
Eden è per Lulu il porto sicuro, l’unica certezza. L’appiglio cui aggrapparsi mentre il mondo cade a pezzi.
Amiche fin da bambine e vicine di casa, Lulu ed Eden son sempre state inseparabili.


“mi piace di più quando possiamo affrontare la giornata fianco a fianco […..] Sono circondata da risatine stupide, ma è come se Eden e il suo giubbino di pelle smorzassero ogni suono. Finchè ho lei, non mi preoccupo”

 Quando tutto attorno a loro diventa difficile, insostenibile, quando semplicemente vogliono estraniarsi dalla realtà e vivere in un mondo tutto loro Lulu ed Eden corrono lì, nel loro posto speciale.

“Si prende il sentiero che costeggia il fiume e poi si scende, dopo il vecchio vagone ferroviario. Non siappiamo come sia finito lì in mezzo agli alberi, infilato tra le rocce. Ci siamo sempre chieste perché non ci venga mai nessuno, visto che è chiaramente il posto più fico della città. È perfetto per starsene a guardare il fiume e parlare. Un tempo, nelle giornate più calde passavamo ore e ore con i piedi a mollo nell’acqua, circondate dalla vegetazione rigogliosa e dalla frescura dell’ombra: era l’inzio della nostra amicizia, quando avevamo deciso che saremmo state inseparabili…”

Anche quando Eden e la sua famiglia si trasferiscono nulla tra loro varia. Eden e Lulu continuano ad affrontare la loro vita l’una al fianco dell’altra. Continuano ad incontrarsi nel loro unico posto segreto.

“ Ci vedremo lo stesso” disse, porgendomi il mignolo “ Ci vedremo nel nostro posto segreto in qualsiasi momento, tutte le volte che ne avremo voglia”
Seduta sulla ringhiera agganciai il mio mignolo al suo “Promesso?”
“Promesso, certo”

Abbiamo deciso di concludere il blogtour raccontandovi di noi, delle nostre amicizie, di qualche nostro ricordo speciale.

"In realtà il mio ricordo non è legato solo ad una persona sola ma a ben tre. Non riusciamo a vederci molto spesso, una addirittura ha vissuto in campania, in lombardia, per poi spostarsi in francia, barcamenarsi in spagna e poi trasferirsi direttamente in norvegia. Ma quando riusciamo ad organizzare quel fatidico giorno, sappiamo già che saranno 24 ore di fuoco.Un anno organizzammo un photoshooting. Una di noi è fotografa ed aveva bisogno di una modella, cioè io. Le altre fungevano da aiutanti/truccatrici/parrucchiere. Eravamo nel bel mezzo di un bosco desolato e ci divertimmo tantissimo. Non contente tornammo a casa, e festeggiammo con un bel party campagnolo il compleanno della fotografa. Restammo poi a dormire da lei, o meglio a non dormire. Restammo sveglie quasi tutta la notte,  a chiacchierare e a metterci ansia sul fatto che le formiche ci sarebbero entrate nelle orecchie e ci avrebbero mangiato i timpani (ancora ho i brividi al solo pensiero). All'alba del giorno dopo ci alzammo e passammo qualche minuto in silenzio a fissare l'orizzonte. Dopo una colazione improvvisata andammo al centro commerciale a fare shopping. Verso il tardo pomeriggio ci accasciammo sulle panchine dell'area relax e collassamo tutte. L'una sulla spalla dell'altra. La fotografa scattò una foto a tradimento. Eravamo sfinite. Mortem.degli zombie. Avevamo tutte il sorriso sulle labbra."
- Lile la Svamps (Oh ma che ansia)


"Il ricordo più bello legato all'amicizia, è quello legato alla scommessa avuta con la mia migliore amica, la scommessa che ci ha fatto diventare i grandi amici che siamo ora. Tutto è iniziato il primo giorno del liceo, conoscevo la mia amica dalle elementari, quindi in un certo senso lei era un volto noto. Iniziammo subito a parlare, e le confessai una cosa: che io difficilmente riesco a fare amicizia, e che difficilmente le persone poi riescono a restarmi accanto. Lei mi disse semplicemente che non era come tutti gli altri, e che mi sfidava a dimostrare il contrario. Da 12 anni siamo ancora amici, e so che lo saremo per sempre."

- Luigi (Everpop)

"Se penso all'amicizia, per me è immediato pensare a quella che è stata la mia prima amica "del cuore".
Premetto che ero una bambina timida e molto introversa, e quindi per me la prima migliore amica è arrivata solo alle medie: una ragazza completamente diversa da me, molto più carina e disinibita e con la quale avrei dato per scontato di sentirmi il brutto anatroccolo della situazione. Invece, non so per quale motivo, è scattata subito un'intesa speciale. Ridevamo delle stesse cose, ci piaceva la stessa musica e per un anno intero ci siamo anche vestite quasi allo stesso modo, tale era il livello di simbiosi. Era una persona con la quale potevo uscire dal mio guscio con i miei tempi, con la quale lasciarmi andare e alla quale penso con affetto ancora adesso.L'amicizia è anche questo: la persona giusta al momento giusto.
- Elisa ( Devilishly Stylish)


"Non sono mai stata abbastanza fortunata con le amicizie, avevo un gruppetto ristretto con cui nell'adolescenza facevo tutto, ma un giorno di punto in bianco mi hanno tagliata fuori, senza mai volermi dire il motivo. Ci ho sofferto molto, sopratutto per non ne capivo il senso, ma una volta afferrato che, forse, persone come loro era meglio perderle che trovarle ho iniziato di nuovo ad avere un po' di fiducia negli altri ed è così che ho avuto modo di trovare delle persone bellissime con cui condivido tanto e che mi danno tanto. Alcune di queste persone le ho conosciute proprio grazie al blog ed è uno dei motivi per cui adoro quello che facciamo. L'amicizia che si è creata è unica e sono felicissima di poter contare su di loro!"

-Clary (Words of books)



"E' molto difficile per me parlare dell'amicizia. Forse perchè nella mia vita sono stata delusa talmente tante volte, proprio da persone che definivo "amiche", che ormai mi restano davvero pochissime parole. Sembra che fidarsi di qualcuno sia diventato IMPOSSIBILE. Proprio per questo una frase in particolare di questo romanzo mi ha colpito tantissimo:
"Fiducia. Cosa significa, veramente? Quando ti fidi di qualcuno è come consegnargli il coltello con cui poterti pugnalare."
Ed è proprio così. Bisogna stare molto attenti alle persone, quando si decide di fidarsi totalmente di loro. Perché purtroppo a volte i nostri occhi certe cose non le vedono, accecati dai sentimenti che proviamo. So che è molto brutto da dire, ma l'esperienza insegna. E, non per vantarmi, ma io di esperienza in questo "settore" ne ho moltissima XD
Fortunatamente esistono delle eccezioni, amici che avremo sempre al nostro fianco e che, nonostante tutto, non ci deluderanno mai. Nonostante litigi, incomprensioni, fraintendimenti, loro saranno lì sempre al nostro fianco. Io ne ho due di amiche così, e so che su di loro potrò sempre contare, e soprattutto so che qualsiasi coltello metterò nelle loro mani, non lo useranno mai per pugnalarmi. L'importante è questo. Tutto il resto non conta nulla finché ci sono gli amici veri. Basta saperli scegliere con cura."

-Pam (Il cibo della mente)



“Posso ritenermi fortunata. Ho avuto tante brutte fregature. Tante amiche mi hanno voltato le spalle, tante mi hanno ferito.  Ma io ho sempre avuto lei. La sorella che non ho mai avuto, l’amica senza la quale la mia vita non sarebbe più la stessa. Ben vent’anni fa conobbi una strana bambina. Mi ero appena trasferita, non conoscevo nessuno e avevo tanta voglia di fare amicizia. Un giorno nel mio parco vidi lei: un maschiaccio che maltrattava le sue barbie e che si ostinava a mettersi un orribile smalto blu elettrico sulle unghie. Io e lei non potevamo essere più diverse. Lei maschiaccio, io miss perfettina. Lei jeans, io vestitini da cerimonia. Lei che decapitava barbie, io che mi ostinavo a pettinarle e vestirle in maniera impeccabile. Eppure, non appena la vidi, decisi che lei sarebbe stata MIA.  Lei doveva essere la mia migliore amica. Sono passati tanti anni da allora eppure lei c’è sempre stata. Abbiamo condiviso gioie e affrontato le piccole difficoltà della vita. Sempre INSIEME.  Non so cosa mi riserverà il futuro ma di una cosa sono certa: lei non mi abbandonerà mai.”
-Pet (Shut up i’m reading)




Ora tocca a voi! Raccontateci di un'amicizia: quella più importante, la più vecchia, la più strana, quella che più vi ha ferito. 
Vi ricordo che siete ancora in tempo per poter partecipare al giveaway finale che vi permetterà di vincere una COPIA CARTACEA del libro!



Vi basterà compilare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi seguendo tutti i punti per partecipare all'estrazione!

REGOLE OBBLIGATORIE
• Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blogtour [
Words of books - Il Cibo della Mente - Devilishly Stylish - Everpop - Oh ma che ansia - Shut up I'm reading] + 3 punti
• Mettere MI PIACE alla pagina di
De Agostini Young Adult + 3 punti
• Commentare tutte le tappe + 2 punti

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo
• MI PIACE alle pagine Facebook dei blog che ospitano il blogtour [
Words of books - Il Cibo della Mente - Devilishly Stylish - Everpop - Oh ma che ansia - Shut up I'm reading]
• Condividere il blogtour.


a Rafflecopter giveaway

Un bacino!


29 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bella tappa. Mi è piaciuta tantissimo e mi ha anche un po' emozionata.
    Quando io penso all'amicizia, mi viene scontato legarla alla mia migliore amica, l'unica degna di questo nome. Ci conosciamo da 12anni e siamo sempre state inseparabili. Condividiamo tutto e so che è un'amicizia che rimarrá sempre.

    RispondiElimina
  3. Ricordo che la una delle mie prime amicizie risale agli anni della materna, eravamo proprio "amiche del cuore", una completava l'altra...adesso a distanza di anni per motivi di studio le nostre strade si sono separate, ma ogni tanto ci sentiamo ed è bello sapere che nonostante gli anni e la distanza alcuni legami restano. L'amicizia ha questo potere, unire le persone per molto tempo, anche se (purtroppo) esistono le fregature e anche queste non mi sono mancate!

    Comunque questo libro deve essere bellissimo e quando ho letto "Ha ridotto il mio cuore a brandelli ed ha deviato quei due piccoli neuroni che mi ritrovavo" ho capito che leggendolo finirò proprio così! :')

    RispondiElimina
  4. Bellissima tappa! Ho tanti bei ricordi legati all'amicizia, ma anche tanti ricordi di sofferenza e pugnalate al cuore; nonostante questo credo che sia la cosa più importante al mondo (:

    RispondiElimina
  5. Che bellissima conclusione. Posso dire che l'amicizia è uno dei valori più grandi che mi porto dentro da tutta la vita. La mia amicizia più importante mi lega a due persone molto diverse da me che rendono questo trio praticamente completo. Non che non ci siano state delusioni o fraintendimenti con altre amicizie in passate... ma credo che evidentemente non erano abbastanza forti da poter superare la distanza, il cambiare dei tempi e degli impegni e le necessità reciproche.

    RispondiElimina
  6. Che bella tappa *-*
    Adoro trovare delle belle amicizie nei libri e sembra proprio che quella di Eden e Lulu sia una di quelle amicizie capaci di regalarti delle emozioni belle forti. Dopo aver seguito le tappe, comunque, il libro mi convince di più e sarei proprio curiosa di leggerlo.
    Per quanto riguarda la tua domanda...ho avuto varie amiche, chi più importanti chi meno, e le amicizie si sono sempre concluse "tranquillamente" (si vede che avevamo bisogno di altro, non so se mi spiego xD) e ricordo con piacere sia i momenti positivi che quelli negativi, insomma sono contenta di essere stata loro amica (anche se per poco). Ora ho tre amiche fantastiche e spero che continueremo a sentirci anche fra tanti anni ^^

    RispondiElimina
  7. Che bella tappa, emozionante e significativa!
    Ho conosciuto tante persone durante questi anni di scuola, alcune fantastiche, altre che si sono rivelate perfide. Purtroppo ho perso di vista molte amiche nel corso degli anni, che però sono state sostituite da altre persone altrettanto simpatiche, se non di più.
    Solo poche persone però hanno tutta la mia fiducia e il mio affetto, e loro sono i miei punti di riferimento, senza mi sentirei persa.
    L'amicizia è un sentimento fondamentale, impossibile vivere senza.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Davvero una bellissima tappa!
    Tra tutte, l'amicizia che vale la pena ricordare, l'amicizia con la "A" maiuscola è quella che sto attualmente vivendo con le mie due migliori amiche. Non ho mai trovato qualcuno così simile a me con cui parlare di cose delle quali non riuscivo a parlare con nessuno, ma allo stesso tempo così diverso da riuscire a migliorarmi. E so che, se cercassi mille anni, non lo troverei.

    RispondiElimina
  10. Bellissima tappa! *-* Mi è piaciuto molto leggere i vari racconti riguardanti l'amicizia di ogni blogger :)
    Se dovessi raccontare di un'amicizia io racconterei della mia prima migliore amica. Iniziò all'asilo e continuò per parecchio tempo, fino alle medie. Con lei facevo qualsiasi cosa. Passavamo la mattina insieme a scuola allo stesso banco e il pomeriggio a casa dell'una o dell'altra a fare compiti, ballare, cantare o innamorami del fratello ahahah
    Andavamo anche a danza insieme quindi che cavolo, stavo più con lei che con i miei genitori. Credetemi se dico che con lei ho fatto di tutto. Mettevamo la musica ad alto volume e cantavamo a squarciagola Giorgia e del suo girasole XD e premetto che io mi vergogno anche a cantare sotto la doccia. Ma con lei veniva tutto naturale! Asilo, elementari, danza e medie insieme. Ma alle medie tutto cambiò. Le amicizie cambiano, noi cambiamo. Un giorno capita che ti siedi affianco ad un'altra persona e non sai come hai perso qualcuno. Non ricordo neanche se successe qualcosa di significativo, ma ci siamo allontanate poco a poco. Sia io che lei avevamo fatto amicizia con altra gente e cosi ci siamo allontanate. Tutt'oggi se ci incontriamo il "ciao" non ce lo toglie nessuno, anzi! Ma se ci penso ancora mi dispiace averla persa.
    Però come ho perso lei ho trovato un'altra carissima amica e ci sopportiamo a vicenda da ben 15 anni quindi si è chiusa una porta e si è aperto un portone :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima tappa, di amicizie ci sono tantissime, ma la più importante e quella che ti rimane per sempre nel cuore, ed io non dimenticherò mai quelle del medie, e un ricordo che porto sempre dentro, ormai non ci vediamo più, ma cerchiamo sempre di sentirci. l'amicizia durerà sempre.

    RispondiElimina
  12. Bellissima tappa, la più bella del blogtour.
    Io sono sempre stata una da "poche ma buone" per quanto riguarda le amicizie e devo dire che sono soddisfatta così, perché le persone che ho accanto, sono amiche di cui mi posso fidare veramente. La mia migliore amica, poi, la conosco da quando eravamo alle elementari, saranno ormai quindici anni. Purtroppo però, ho avuto anche io la mia dose di tradimenti, e pugnalate alle spalle!

    RispondiElimina
  13. Questo libro è eccezionale ma devo sinceramente dire che questa è forse la tappa che ho amato di più in assoluto. Parlare di amicizia, sentire ciò che avete vissuto, ciò che avete provato apre il cuore.
    Ho un'amica da 9 anni, ci troviamo benissimo e siamo l'una il complementare dell'altra ma la persona che considero nel mio cuore come quella di cui non potrei fare a meno l'ho conosciuta un anno fa. È stata una sorpresa, bellissima e inaspettata. Mi piace il nostri silenzio, che è musica. Mi piace la sua presenza mai invadente. Mi piace che mi faccia dubitare, parlare, sfogare. La amo. Non potrei essere più fortunata. Dopo tanto cercare, sento di averla trovata.

    RispondiElimina
  14. Non credo che riuscirei mai a confessare il mio primissimo ricordo con la mia migliore amica. Siete stati coraggiosissimi!

    RispondiElimina
  15. Una tappa meravigliosa! La mia esperienza è identica a quella di Clary di Words of Books... grazie al blog ho incontrato persone fantastiche :)

    RispondiElimina
  16. Leggere i vostri racconti di amicizia mi ha stretto il cuore perché io ancora sento la mancanza della mia ex-migliore amica.
    Ad agosto saranno dieci anni che abbiamo litigatoe e tutto a causa di un ragazzo. Sono rimasta molto ferita perché lei per me era come una sorella, era stata il mio pilastro quando tutte mi hanno voltato le spalle alle medie, in quegli anni terribili in cui l'adolescenza è un mostro invincibile. Ma lei mi era rimasta a fianco e c'eravamo promesse che non ci saremo mai separate, ma poi lei ha preso una strada che io mi sono trovata incapace di seguire a mia volta.
    Negli anni successivi ho subito altri due tradimenti simili da altre due "amiche" ed è passato molto tempo prima che mi rendessi conto che le persone che mi sono venute in soccorso erano persone che stavolta avrei potuto chiamare amiche con la A maiuscola.
    Oggi ho tre amiche davvero speciali con le quali passo ore a parlare e non esauriamo mai gli argomenti, sono le sorelle che non ho mai avuto, sono le prime ad accorgersi quando qualcosa non va, sono le prime che corrono quando ho bisogno.

    RispondiElimina
  17. Ciao Pet, volevo dirti che anche io sto organizzando un Giveaway e mi farebbe piacere se tu e tuoi lettori voleste dargli un'occhiata. Basta andare qui:http://lacontessarampante.blogspot.it/2016/02/giveaway-vinci-un-libro-con-il-mio-blog.html e seguire 3 sempici operazioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria, questo non è un giveaway ma un blogtour innanzitutto. E sicuramente non è stato fatto per pubblicizzare altri giveaway. Se vuoi attirare gente sul tuo blog fallo usando i tuoi social, e non i post di altri blogger (senza tra l'altro mostrare il minimo interesse per l'evento in questione....) È una vera mancanza di rispetto nei confronti di chi si impegna e ci mette l'anima in queste cose. Grazie e buona serata.

      Elimina
  18. Wow che tappa!! E' stato bellissimo leggere le storie di ognuno di voi e devo ammettere che è stato anche emozionante :')
    A me è capitata quasi la stessa cosa di Elisa di Devilishly Stylish, con la differenza che noi ci conoscevamo dall'asilo, solo che per qualche strano motivo siamo diventate migliori amiche solo alle medie...Ne abbiamo passate davvero tante insieme e mi piacerebbe dire che i rapporti sono sempre come quelli di una volta, purtroppo però abbiamo preso strade completamente diverse. Nonostante questo, ho e avrò sempre un bellissimo ricordo di lei.

    RispondiElimina
  19. Ok, quest'ultima tappa è stata la ciliegina sulla torta, non posso più resistervi. Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  20. L'amicizia più importante per me è quella con mia sorella. Nessuna amicizia che ho avuto può essere paragonata a quella che ho con mia sorella. Lei è tutto. è la mia controparte, la mia anima gemella., lei "è la mia persona" (per citare un telefilm, ovvero Gray's Anatomy e l'amicizia tra Meredith e Christina, una della più belle di sempre)

    RispondiElimina
  21. Tappa stupenda!! È stato bellissimo leggere tutte queste storie di amicizia!! Devo ammettere che ho sempre avuto molte amicizie e tuttora ne ho tante, ma devo essere sincera ora che sono più grande non credo moltissimo in quell'amicizia davvero profonda che ho trovato solo ed esclusivamente con la mia meraviglioso sorella Silvia! Non c'è una cosa che lei non sappia di me, e le mie amiche non sanno proprio tutto perché semplicemente non mi va di raccontarglielo! Ma con la mia dolcissima sorella maggiore (abbiamo 5 anni di differenza) posso parlare di tutto, di tutte le cavolate, anche gravi, che ho fatto durante l'adolescenza! Lei è l'unica su cui posso davvero contare se sono in difficoltà, posso fare la mia vocina da scema e attribuirle nomignoli che solo a lei stanno bene!! Poi è troppo bella, intelligente, affettuosa e ogni volta che ci incontriamo, lei cucina per me e mi accudisce come se fossi una neonata!! È una persona talmente speciale che credo non ne esistano nel mondo come lei!! Anche con il mio ragazzo, con cui sto da 8 anni, abbiamo un rapporto molto forte, anche d'amicizia, ma quella con una donna è diversa!! E poi posso chiamare solo mia sorella Signor Cane! Se mi permetto di chiamare così il mio ragazzo, mi fulmina con lo sguardo!! Nenni ti adoro, sappi che ti amo da morire!! Anche se non leggerai questo commento, lo sai già perché te lo ripeto continuamente che sei la mia vita!! Senza di te sarebbe una vita davvero noiosa e non potremmo avere i nostri cani immaginari in giro per casa!!

    RispondiElimina
  22. Bella tappa anche questa!Aneddoti sull'amicizia ne ho pochi ahimè perchè ho avuto sempre più libri e animali per compagnia che amici!Sinceramente sono molto esigente e selettiva in fatto di amici:di conoscenze ne ho molte ma di amici veri, beh direi pochissimi.I personaggi letterari invece non mi hanno mai delusa o tradita,e a me piacciono tantissimo;)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  23. Che dire? Anche questa la trovo semplicemente bellissima, noncredo ci siano altre parole per poterla definire! :)
    Purtroppo, in fatto di amicizie, anche io, ho avuto più esperienze negative che positive! Tante persone mi hanno voltato le spalle nel momento del bisogno, altre mi hanno delusa, pugnalata alla schiena ed altre dopo un pò di tempo sono sparite nel nulla, senza nessun motivo. Per fortuna ci sono le eccezioni,! Anche nel mio caso, c’è quell’unica e sola persona, quell'unica amica (ormai da conosciamo dai tempi del liceo!) che non mi deluderà mai, con la quale posso parlare di tutto e sfogarmi quando ne ho la necessità. E' pur vero, che gli impegni universitari spesso e volentieri ci impediscono di vederci quanto vorremmo, ma quando succede la distanza si annulla e ci divertiamo e ridiamo come matte! :D

    RispondiElimina
  24. ho letto tutto d'un fiato!
    tra l'altro secondo me l'amicizia è un valore fondamentale per una persona, a volte anche più dell'amore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente non sono fortunato con le amicizie. in passato facevo parte di una comitiva, ma ho scoperto che molti di loro non mi volevano con loro quando uscivano perchè non ero "figo" come loro. non ci ho pensato due volte, e li ho eliminati dalla mia vita

      Elimina
  25. Bellissime testimonianze per un libro che si preannuncia dolcissimo e che non vedo l'ora di leggere *-*

    RispondiElimina
  26. Mi attira un sacco questo libro, voglio leggerlo!!! *_*

    RispondiElimina
  27. Questo libro mi ispira sempre piú! ��

    RispondiElimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang