Latest Reviews

mercoledì 20 gennaio 2016

SEGNALAZIONE: Vola più in alto di Diego Pelizza

Buona sera lettori!
Oggi sono qui per una segnalazione cui tengo particolarmente.
Ci sono "scrittori" che ti contattano pretendendo una recensione, dando per scontato una segnalazione. Scrittori che si comportano come se tutto fosse loro dovuto.
Poi, ci sono (anche se in netta minoranza, ma ci sono!) scrittori che ti contattano, si presentano in punta di piedi, e ti chiedono di dare una chance al loro romanzo.
Diego Pelizza rientra sicuramente in questa seconda categoria; e se il romanzo in questione è " Vola più in alto" una chance va sicuramente data!
Perchè? Beh, leggete la trama ed il piccolo estratto e lo scoprirete!


Titolo: Vola più in alto

Autore: Diego Pelizza

Casa Editrice: Cleup

Genere: Narrativa

Pagine: 188

Disponibile qui

Trama
Davide Parisi ha diciannove anni e un fratello minore autistico, Edoardo. La presenza di Edo ha condizionato da sempre la vita di Davide, come un fardello ingombrante e difficile da accettare, provocandogli ansie, insicurezze, sensi di colpa.
La famiglia Parisi sta vivendo un periodo difficile: Edo, che per tre anni è stato in un centro per ragazzi autistici, è stato da poco trasferito in una struttura meno attrezzata e ha avuto un evidente peggioramento. Mentre i genitori devono affrontare questa circostanza, la vita di Davide scorre con un perenne senso di insoddisfazione tra le lezioni universitarie, dove è sempre solo, e le serate con gli amici del suo paese, da cui si sente sempre più distante. Solamente durante le sedute con una psicologa Davide ha la possibilità di esprimere tutto il suo malessere, legato agli indelebili ricordi del passato e alle paure per il futuro.
Il ritorno in paese di un vecchio amico e l’incontro con una ragazza gli daranno la forza di fare i conti con i suoi problemi e, forse, gli permetteranno di accettare la sua realtà familiare.


L'autore
Diego Pelizza (Padova, 1994) è diplomato al liceo classico e frequenta il DAMS all’Università di Padova. Questo è il suo primo romanzo.

L'estratto
 
Edo mi fissa con il suo sguardo velato e indecifrabile. Poi sbatte le palpebre, si tira su e allunga una mano dietro la mia nuca. Avvicina piano il mio volto al suo, senza staccare i suoi occhi dai miei. Posa la sua guancia contro la mia. È un contatto strano, guancia contro guancia, i primi accenni di barba contro la mia pelle. E stiamo così, senza fare nulla, Edo che spinge la sua guancia contro la mia, per aumentare il contatto fisico. Gli soffio sull'orecchio e lo sento ridere. Allora soffio di nuovo, più piano, più dolcemente, e con la coda dell'occhio lo osservo, il suo sguardo attento, concentrato su quella nuova, misteriosa sensazione. Quando smetto di soffiare, lui scosta il suo volto dal mio. Ci guardiamo negli occhi per un paio di lunghissimi secondi e mi ritrovo a chiedermi che cosa sono io per lui e se so davvero, se potrò mai capire davvero, che cosa lui è per me. 
 
Mao approva...e voi??? Cosa ne pensate????


4 commenti:

  1. Approvo anche io! Sembra una di quelle storie che ti tene attaccata ai fazzoletti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! sembra decisamente interessante! L'autore mi ha contattato per una recensione; spero di poter leggere il libro il prima possibile!

      Elimina
  2. Copertina meravigliosa, trama accattivante! me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. segna segna :)
      Diamo una chance ai nostri talentuosi scrittori italiani!

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang