Latest Reviews

venerdì 23 ottobre 2015

Recensione : Il mondo di cenere di Jeaniene Frost

Titolo : Il mondo di cenere
 
Serie : Broken destiny #1
 
Autrice : Jeaniene Frost
 
Casa Editrice : Harlquin Mondadori
 
Pagine: 332
 
Genere : Paranormal , New Adult.
 
 
 
 
 
 
 
 
Trama:
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
 
 
 
 
 
 
 
 
Sono le parole o le azioni a definire la persona che siamo?
Ivy ne è certa. Il destino può essere cambiato. Sono le nostre azioni, le nostre scelte a delineare il nostro futuro. 
Ma se una profezia mettesse tutto in discussione?
Avevo sempre sentito parlare  benissimo di Jeaniene Frost ma devo ammetterlo : non avevo mai letto nessun suo libro.  Così ho deciso di rimediare e mi sono dedicata alla lettura de “il mondo di cenere”.
Frizzante, sorprendente ed inaspettato “il mondo di cenere” è un libro che si fa leggere velocemente. La storia è accattivante e ricca  di colpi di scena accompagnati da un buon livello di suspanse!
La protagonista è Ivy costretta ad abbandonare la sua vita, a rinunciare alla sua quotidianità per ricercare sua sorella Jennifer, scomparsa improvvisamente.
 Come se non bastasse i suoi genitori adottivi nel tentativo disperato di cercare Jennifer subiscono un brusco incidente che li uccide sul colpo.
Jennifer è tutto ciò che di più caro le rimane ed Ivy deve assolutamente ritrovarla.
A tutto ciò si aggiunge il fatto che Ivy inizia ad avere sempre più spesso e costantemente visioni apocalittiche di città decrepite ed abbandonate. Mondi che si sovrappongono, persone con volti diversi, ombre.
Proprio mentre è alla ricerca disperata di sua sorella, Ivy incontrerà un uomo che le sconvolgerà la vita e che stimolerà per la prima volta il suo interesse: Adrian.
Ma chi è Adrian? O meglio, cos’è Adrian?
Cosa rappresenta questo ragazzo criptico e misterioso che cerca di allontanarla e respingerla il più possibile ma che le salverà costantemente la vita?
Devo ammettere che ho particolarmente amato i due protagonisti. Ivy è una ragazza forte, determinata che ha subito perdite importanti , che ha visto sgretolarsi dinanzi agli occhi il suo mondo ma che ha il coraggio e la fermezza di reagire e di non piangersi addosso. È una tipa tosta pronta a tutto per salvare sua sorella.
Adrian invece rappresenta il duro dal cuore dolce come il miele. Il dannato senza speranza che ti riduce il cuore a brandelli ma che non puoi assolutamente non amare.
La storia è avvincente. La lotta tra arcangeli e demoni , tra bene e male ne costituisce il punto focale.
Tuttavia devo riconoscere che il rapporto tra Ivy e Adrian non mi ha convinta del tutto. Manca quella passione, quel romanticismo, quel desiderio che cercavo e in cui speravo e che forse ho potuto intravedere solo nei capitoli finali. Manca quella fiamma, quella sintonia, quelle scintille che in una storia d’amore proprio non possono mancare!
L’epilogo fa presagire una vera e propria catastrofe imminente ma per saperne di più siamo costrette ad aspettare il secondo capitolo della serie.
 
 
 

 

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con te su fatto che il rapporto tra Ivy e Adrian doveva avere più contenuti! Che palle non succedeva mai nulla -_- E' stata la mia prima volta con questo genere e all'inizio del libro ero un pò sulle mie. Ho continuato perchè comunque non era una lettura orrenda, e pian piano mi ha affascinata sempre di più fino a divorarlo! Forse devo ancora abituarmi all'idea di demoni e regni, però me gusta :P Sta di fatto che ci sono rimasta malissimo quando ho letto le ultime righe del libro. Io ero totalmente allo scuro che ci fosse un seguito, quindi ora sto con l'amaro in bocca.. Voglio sapere che succede uffa! T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ero totalmente allo scuro! Mi informo sempre sui libri che leggo perché odio leggere serie non complete ed "il mondo di cenere" mi ha fregata!
      Hai ragione! Non succedeva nulla!!! Il rapporto tra i protagonisti è davvero troppo lento! Avrei voluto picchiarli di brutto in troppe situazioni XD

      Elimina
    2. Secondo me ci sono serie che si possono anche leggere nel tempo, nel sens che non rimane con l'amaro in bocca o altro. Ma questa.. E' da chiudere il primo libro e leggere SUBITO il secondo! Mannaggia a me T_T

      Elimina
    3. eh si :( che nervoso! ora ci tocca solo aspettare!!!!
      Io solitamente non amo leggere serie non ancora finite perchè tendo a dimenticare la storia e quando finalmente viene pubblicato il seguito sono costretta a rileggere tutti i volumi XD

      Elimina

 

Shut up, I'm reading Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang